Author Topic: trombe o cornette thomann  (Read 6727 times)

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Offline Roby trumpet

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
trombe o cornette thomann
« on: February 26, 2014, 12:25:05 PM »
(spero di non aver sbagliato sezione)
Salve volevo chiedere a tutti gli amici trombettisti, avete mai provato strumenti della marca thomann?
so che non sono affatto professionali, ma è giusto per sentire qualche parere a riguardo. In particolare ero ntenzionato ad acquistare una tromba o una cornetta in sib, i prezzi sono molto interessanti.
Ad esempio questa: http://www.thomann.de/it/thomann_cr400_kornett.htm

Grazie
Il mio equipaggiamento:
Tromba in sib "Vincent Bach" model 37 stradivarius 180 ml
Flicorno soprano yamaha yfh 635T
Cornetta in mib yamaha YCR 2610SII

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
Re:trombe o cornette thomann
« Reply #1 on: February 26, 2014, 01:37:19 PM »
Sinceramente no, mai provati, ma dovessi decidere di acquistare o una cornetta o un flicorno lo farei (uan tromba solo per iniaziare). Perche dico Cornetta o Flicorno? Perche la corntta sarebbe uno sfizio da suonare ogni tanto. E quindi va bne anche cosi. Generalmente non sono cattivi strumenti anzi, spesso hanno anche un bel suono. Se uno suona in modo decente (non e' uan super pippa, ma nemmeno un grandissimo sborone ella tromba) e quindi un suonatore medio, ritengo che possa rimanere soddisfatto. Io acquistati su Ebay un Flicorno marchiato Ouverture, lo pagai mi pare 260/280 € l'ho fatto provare a piu persone e tutte ne sono rimaste soddisfatte. Come vedi anche li la marca era sconosciuta. Dovo anch direche dopo un anno la fabbrica (perche era uan fabbrica d strumenti) ha chiuso!  smil
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #2 on: February 26, 2014, 01:49:33 PM »
(spero di non aver sbagliato sezione)
Salve volevo chiedere a tutti gli amici trombettisti, avete mai provato strumenti della marca thomann?
so che non sono affatto professionali, ma è giusto per sentire qualche parere a riguardo. In particolare ero ntenzionato ad acquistare una tromba o una cornetta in sib, i prezzi sono molto interessanti.
Ad esempio questa: http://www.thomann.de/it/thomann_cr400_kornett.htm

Grazie
Mia esperienza, lo strumento, se vuoi che ti dia qualcosa, deve valere qualcosa. Se lo paghi poco tanto vale ed a volte anche meno, a volte sono buoni per appendere in salotto a fare bella vista. Acquista strumenti student ma di marche che ti danno qualcosa in soddisfazioneed in facilità. E' e resta una mia ide, ma penso che sia l'idea della maggioranza.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Roby trumpet

• Terza Tromba
  • **
« Reply #3 on: February 26, 2014, 02:50:51 PM »
Sono perfettamente d'accordo con entrambi. Ma vedi enzo, io credo che tutte quelle marche come rollings, comet, overture ecc ecc sono tutte uguali e non fanno altro che dare un nome diverso ad essi. Il mio scopo, nel caso comprassi una cornetta, è solo per provare questo strumento che non ho mai provato. Comunque grazie mille ad entrambi
Il mio equipaggiamento:

• Acutista
« Reply #4 on: February 26, 2014, 03:40:36 PM »
Sono perfettamente d'accordo con entrambi. Ma vedi enzo, io credo che tutte quelle marche come rollings, comet, overture ecc ecc................... Il mio scopo, nel caso comprassi una cornetta, è solo per provare questo strumento che non ho mai provato.........
Difatti mi riferivo a marchi di qualità e non strumenti dozzinali, come quelli menzionati, ci sono strumenti student di marca con lo stesso costo o poco di più, cominciare bene e anche avere uno strumento al'altezza, anche provare una sensazione su uno strumento diverso, quale la cornetta, può essere come la prima volta che si fa l'amore, ma con una donna che non ti piace, giusto per farlo, ti segna per tutta la vita. Chi ben comincia e a metà dell'opera.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic

Offline Danzy

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • come il sale sulla nutella
« Reply #5 on: February 26, 2014, 04:10:18 PM »
io ho provato una pocket! Quella con campana grande dorata e particolari color rame.. l'ho provata appena arrivata,immacolata,sarei curioso di riprovarla,se mi capiterà dirò!
In sintesi
-suono da tromba da studio,non eccessivamente papera do un 7,5 sulla media delle pocket che ci sono in giro
-saldature 6,allineate con il prezzo ma migliori dello startone bugle da 13 euro
-laccatura 9,molto carina e senza bave,bisogna vedere se dura
-rifiniture 6:i pistoni sono imperfetti,un taglio grossolano,ha 2 chiavi di scolo con sughero posticcio
-meccanica 5:funziona,forse era un po'da rodare,l'ho trovata lenta..chi l'ha costruita ha inserito delle stupide molle con pancia che fanno un leggero rumore azionando i pistoni
-emissione buona,un po'strana sotto il do basso,l'ho trovata poco responsiva in basso

uno strumento da viaggio carino,o per bambini molto piccoli!

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #6 on: February 26, 2014, 08:16:24 PM »
Enzo, non tutti sono strumenti dozzinali!

Io ho in sax contralto Grassi comprato nuovo 3/4 anni fa quindi produzione Taiwan, che con becco Mayer e un'ancia Rico Plasticover ha un suono ottimo, graffiente e cattivo, meglio che un Selmer Super Action degli anni 60 che suonato con un becco Selmer e un'ancia Vandoren Blu fa cacare le galline

Non tutti gli strumenti di marca "sconosciuta" sono dozzinali

TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Roby trumpet

• Terza Tromba
  • **
« Reply #7 on: February 26, 2014, 09:47:57 PM »
Enzo tu quale intendi come student ma buona? Tipo yamaha? Comunque io credo che tutte queste marche come quelle sopra mensionate e tante altre, si differenzino poco o niente come qualità nonché come prezzi. Le uniche che a mio parere possono essere classificate ad un livello leggermente superiore sono jupiter e roy benson ma comunque quando mi sono trovato a scegliere un flicorno anziché spendere una cifra per uno di questi due, ho preferito prendere un yamaha (tra l'altro professionale) usato, allo stesso prezzo piu o meno. Quindi premettendo che ho sempre diffidato da marche che non siano bach, yamaha, schilke ecc, in questo caso vorrei acquistare una cornetta in sib ma essendo il fine la sola curiosità, non mi va di spendere tanto. Per questo ho pensato alla thomann, che ho sentito che gli strumenti sono comunque prodotti altrovema arrivatiin germania ovvero al negozio thomann, vengono visionati e selezionati. Sicuramente non saranno strumenti professionali, ma per quel prezzo sarei curioso di provarla
Il mio equipaggiamento:

• Acutista
« Reply #8 on: February 27, 2014, 08:36:10 AM »
Enzo tu quale intendi come student ma buona? Tipo yamaha? Comunque io credo che tutte queste marche come quelle sopra mensionate e tante altre, si differenzino poco o niente come qualità nonché come prezzi. Le uniche che a mio parere possono essere classificate ad un livello leggermente superiore sono jupiter e roy benson ma comunque quando mi sono trovato a scegliere un flicorno anziché spendere una cifra per uno di questi due, ho preferito prendere un yamaha (tra l'altro professionale) usato, allo stesso prezzo piu o meno. Quindi premettendo che ho sempre diffidato da marche che non siano bach, yamaha, schilke ecc, in questo caso vorrei acquistare una cornetta in sib ma essendo il fine la sola curiosità, non mi va di spendere tanto. Per questo ho pensato alla thomann, che ho sentito che gli strumenti sono comunque prodotti altrovema arrivatiin germania ovvero al negozio thomann, vengono visionati e selezionati. Sicuramente non saranno strumenti professionali, ma per quel prezzo sarei curioso di provarla
Parlo di Bach, Yamaha, Carol brass.........case che danno una certa sicurezza su strumenti entry level con un ottimo rapporto qualità\prezzo. Poi le scelte personali potrbbero essere discutibili, ma fatte con la propria testa inoppugnabili.

Offline palmerone

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +7/-0
  • Tutto fa.. come disse quello che urinò nel lago!
« Reply #9 on: April 09, 2014, 01:06:28 PM »
Ciao,
quello che è stato detto su questo forum è corretto ma mi permetto di dire la mia.
Io sono un insegnante di una piccola scuola musica in toscana, ho 3 allievi e all'ultimo devo far comprare una tromba.
Se fosse per me gli farei comprare una Yahama, o anche una Bach da 300-400 euro.. ma i genitori vogliono spendere al max 120 euro.
Allora ho fatto una profonda ricerca tra le marche "cinesi" e ho scoperto che la Arrow ST-629 non è male.
Il suono è quello di uno strumento da 100 euro ma la meccanica e l'intonazione sono accettabili.
Il link qui sotto si riferisce al negozio da cui la scuola musica acquista gli strumenti (negozio on line www.palmerone.it)
http://annunci.ebay.it/annunci/strumenti-musicali/pisa-annunci-cascina/tromba-arrow-st-629-sib-con-astuccio/64096216
Spero di esserti stato utile.
Saluti
TROMBA: YAMAHA 8310 Z CUSTOM
BOCCHINO: MONETTE PRANA B6 LD S1

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
trombe o cornette thomann
« Reply #10 on: April 09, 2014, 01:20:09 PM »
Non è più facile scrivere: "vendo trombe tramite il mio sito"?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline palmerone

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +7/-0
  • Tutto fa.. come disse quello che urinò nel lago!
« Reply #11 on: April 09, 2014, 02:51:26 PM »
Pensavo non si potesse scrivere per via del fatto che il topic non era "cerco un negozio.."
In ogni caso il negozio da cui la scuola musica compra gli strumenti è mio  O0..
www.palmerone.it  ;D
TROMBA: YAMAHA 8310 Z CUSTOM
BOCCHINO: MONETTE PRANA B6 LD S1

Offline musicmanx

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
« Reply #12 on: April 09, 2014, 04:02:38 PM »
Pensavo non si potesse scrivere per via del fatto che il topic non era "cerco un negozio.."
In ogni caso il negozio da cui la scuola musica compra gli strumenti è mio  O0..
www.palmerone.it  ;D

che il negozio fosse il tuo credo ci fosse arrivato anche il figlio di un mio amico che ancora deve nascere  O0 O0
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis