Prima di tutto chiedo scusa per il titolo blasfemo
... Devo premettere 3 cose prima di proseguire :
1 sono un trombettista scarso
2 i bocchini vanno provati e sono un pò come le scarpe
3 non ricordo più il terzo
...
Allora Ieri passando per un negozio di strumenti musicali mi sono fermato un attimo per chiedere alcune info su dei bocchini... E visto che avevo la tromba mi sono messo a provarli ... In particolare questi 2 : bach 2 e shilke 13a4a... 2 bocchini moooolto diversi già a partire dalle tazze il primo molto profonda mentre il secondo tazza molto alta e foro molto piccolo... Li ho provati tutti e 2 confrontantoli con il mio bach 3c ... Il bordo del bach 2 era un pò più stetto del 3c ed era molto più piatto del 3c... E quando l'ho provato non mi ha detto granché anche dal punto di vista sonoro... Mentre lo shilke mi ha fatto spaventate in senso positivo ... A prima vista senza provarlo mi sembrava molto ma molto scomodo ma poi quando l'ho provato mi sono ricredutò bordo simile al 3c di diametro forse più grande ma molto piatto e commodo mi dava un attacco molto sicuro eccetto le prime note essendo un bocchino lead ho dovuto prima capire come "funzionava" ci ho voluto 2 minuti per capirlo e poi ho iniziato a fare qualche scala dopo che mi sono riscaldato ho iniziato a notare che sera un pò difficile scendere nel registro basso ma non impossibile... Poi inizio a salire. Premetto che la mia estensione normale con il 3c e fino al re#-mi fuori dal rigo anche se richiede molto ma molto sforzo. Comunque iniziando a salite non incontro la solita resistenza ma anzi una piacere nel salire perché non sentito il solito sforzo ma anzi erano molto fluido e vedevo che arrivato al mi senza nemmeno applicare un pò di pressione sulle labbra eccetto quella minima necessaria... Poi mi sono chiesto tra me e me se arrivo fino al mi senza sforzarmi forse riesce a fare di più con un piccolo sforzo:) ... Allora ho preso e ho iniziato a suonare sul registro acuto e udite udite sono arrivato al sol bis acuto (credo che si chiami così il secondo sol fuori dal rigo) sono rimasto piacevolmente sorpreso non mi sono spinto oltre perché sentito che al sol già la tromba iniziata a cedere e a non reggere più quindi non valeva la pena spingersi oltre:) ... Morale delle favola
Questo era il primo bocchino lead che provato e apparte il suono un pò stridulo che avrei potuto migliorare su certe note e il prezzo che il commerciante mi ha sparato mi è piaciuto molto questo lead... Ho fatto questa piccola recensione per farvi partecipi delle mie prime esperienze con questi bocchini lead... Sperando di non far sorgere dispute sul fatto dell estensione e di non prendere un rimprovero o peggio un ban per il titolo blasfemo
... Commentate pure e ditemi se tutto ciò che è successo con questo lead e normale o no
... Esprimetevi pure