Author Topic: Ho trovato il bocchino dei miracoli :) !!!  (Read 9944 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline toro

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
Re:Ho trovato il bocchino dei miracoli :) !!!
« Reply #30 on: March 04, 2014, 12:56:36 PM »
Bobby ha scritto:Allora, qui il RE del T9 sono solo io ok?
Prima o poi dovrai abdicare,e vedo che Denny è sulla strada buona ......in ogni sua frase mancano almeno due o tre ,tra parole ,aggettivi ,articoli ecc. ,proprio un ottimo allievo: Bobby il re,Denny il principe del T9! smil
P.s. Per la gioia di Zosimo che ama la punteggiatura corretta ;)
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #31 on: March 04, 2014, 01:14:23 PM »
"In particolare credo che era il   sta b6 ho notato che si prendere un bel pò di aria ma la potenza e la bellezza del suono non ingag "

Mhmmm mi sa che vince lui!

"credo che era " - In italiano si dice "Credo che fosse" (il congiuntivo questo sconosciuto)

Tonyy!!!!  Che Monette e' lo stab6?????  Ma Prano? o non Prano????? Rajgno o non Rajgno?

"ho notato che si prendere un bel pò di aria " --- Augh! poi suoni coi segnali di fumo??????

« Last Edit: March 04, 2014, 01:31:41 PM by Bobby »
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Bobby

• Solista
« Reply #32 on: March 04, 2014, 01:28:06 PM »
Allora facciamo una cosa :) ...  Mettete in chiare quali sono gli acuti e quali i bis acuti :) ... Infatti sono sono sicuro che forse bis acuto ma sol ci era sicuro... Non ho intenzione di fregiarmi di false cose che non ho fatto :)

Dovresti metterti inchiaro con te stesso!
Il sol Bis a casa mia (come credo a casa del 99,9% dei trombettisti) si scrive con (se non ho contato male) 8 tagli in gambo!
(le note con troppi tagli mi han sempre dato problemi)
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #33 on: March 04, 2014, 01:46:25 PM »
Mhmmm mi sa che vince lui!
E' il caso in cui l'allievo supera il maestro sbellicars
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline DENNY96RX

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Motociclista trombettista ;)
« Reply #34 on: March 04, 2014, 01:56:25 PM »
L'italiano non è il mio forte ma l'importante almeno per me è farsi capire... Rispondo a tutti dicendo che il sol che ho perso era il primo sol dopo il primo do che è fuori dai righi quindi credo che non fosse bis non ho capito come funziona li fatto del bis avuto ... Quello che ho preso io è bis o no ??? Da quell poco che ho capito mi sembra di no ... P.s. Il monette che ho provato non era prana... Sta CREDO che significhi standard e b6 e la misura  ...
Trumpet: cinesata argentata (ancora per poco) ;)
Bocchino: bach 3c, bach 1 ½c and  Monette stc1 B3
mute: planger , Denis week WHA WHA mute
tromb

Offline toro

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
« Reply #35 on: March 04, 2014, 02:09:52 PM »
Denny ha scritto:......come funziona li fatto del bis avuto....
Chi ha dato ha dato,chi ha bis avuto ha avuto!! :)
Occhio,Zosimo potrebbe essere al limite!vedi di rileggerti,ogni tanto! ;)
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Ste

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +41/-1
« Reply #36 on: March 04, 2014, 02:17:15 PM »
Basta, tolgo le notifiche di avviso da questo post;
veramente, non si riesce più a leggere.

saluti
"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline Bobby

• Solista
« Reply #37 on: March 04, 2014, 02:19:36 PM »
Daniè, si vuo' ave' qualcos 'cchiu bell, chi ha avuto ha avuto e chi nun sape se vva a  vere' a tabbella ch'agg mess appost  co tutt i note do pianofort, d'a chitarr, do mandolin e da a tromm!

Offline DENNY96RX

• Prima Tromba
« Reply #38 on: March 04, 2014, 02:55:22 PM »
Daniè, si vuo' ave' qualcos 'cchiu bell, chi ha avuto ha avuto e chi nun sape se vva a  vere' a tabbella ch'agg mess appost  co tutt i note do pianofort, d'a chitarr, do mandolin e da a tromm!
e arov sta quest tabbell ???  Chiedo scusa dei tantissimi errori che ho fatto cercherò di non farne altri... Perdonateni  !!! piang
tromb

Offline Bobby

• Solista
« Reply #39 on: March 04, 2014, 03:20:44 PM »
Nel Forum L'ANGOLO ACUTO

Ce' scritto Do acuto, bisacuto ....

Offline Carlo

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #40 on: March 04, 2014, 05:44:12 PM »
Allora Ieri passando per un negozio di strumenti musicali mi sono fermato un attimo per chiedere alcune info su dei bocchini... E visto che avevo la tromba mi sono messo a provarli
Quando hai finito di provarli, li hanno lavati bene?
In caso negativo, dimmi per favore che negozio era, che ci giro alla larga.

Offline DENNY96RX

• Prima Tromba
« Reply #41 on: March 04, 2014, 05:50:03 PM »
Quando hai finito di provarli, li hanno lavati bene?
In caso negativo, dimmi per favore che negozio era, che ci giro alla larga.
si anche prima che li usato io li ha disinfettati con l'alcool davanti a me e poi ho iniziato a suonare ... Igiene prima di tutto :)
tromb

Offline DENNY96RX

• Prima Tromba
« Reply #42 on: March 04, 2014, 06:22:27 PM »
Faccio una piccola domanda sui bocchini schilke ... Hanno tutti lo stesso bordo piatto o solo quello che ho provato io visto che era lead aveva un bordo più piatto ???
tromb

Offline Bobby

• Solista
« Reply #43 on: March 05, 2014, 09:14:37 AM »
si anche prima che li usato io li ha disinfettati con l'alcool davanti a me e poi ho iniziato a suonare ... Igiene prima di tutto :)

Esite un liquido apposta per disenfettare i bocchini, e si vende proprio nei negozi di strumenti musicali! Non l'alcool! Chi e sto emerito..... negoziante?

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
« Reply #44 on: March 05, 2014, 11:11:36 AM »
Il tipo di bordo nei bocchini Schilke è indicato dal secondo numero, che può andare da 1 a 5, dove 1 è molto curvo, mentre il 5 è molto piatto. Il 4 è il bordo medio-piatto. Se il numero non è indicato, come ad esempio nel 15B, si tratta del bordo 3, medio.

E' normale che un bocchino con la tazza alta ti dia più facilità nell'estensione, e senz'altro rispetto ad un bocchino normale si riesce a "spremere" qualche nota in più. Però per quella che è la mia esperienza l'estensione realmente utilizzabile in concerto è bene o male la stessa, cambiano la facilità ed il suono. Il "pericolo" dei bocchini da lead è che se li si suona con troppa pressione ad un certo punto il labbro "collassa" dentro la tazza e non ti esce più nulla. Devono quindi essere suonati con grande leggerezza, altrimenti tipicamente per i primi 10 minuti fai fuoco e fiamme, poi non suoni più. Quindi richiedono una buona tecnica di base. Se questa tecnica manca, l'unico rischio è che nel momento in cui ci si scontra con i limiti di cui ho parlato sopra e ci si rende conto che non si è in grado di utilizzarli quando si suona davvero, finiscano nel cassetto. Il 14A4a ed il 13A4a sono i bocchini da lead per eccellenza, forse tra i più diffusi al mondo nel genere.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook