Salve a tutti... scusate l'ignoranza... ma qualcuno mi potrebbe spiegare cosa è un Bocchino "Lead"
Grazie mille a chiunque mi potrà rispondere
Ciao.
Sono bocchini a "tazza alta"...cioe' davvero poco poco profonda..lead credo stia per "leader"..
Ha spiegato assai bene (come succede spesso) Norman (che ringrazioe e saluto) come stanno le cose attorno a questi bocchini, cercando per quanto possibile di raddrizzare un post che mi pare un po' sconclusionato e raffazzonato..
Sono bocchini che presuppongono credo una grande esperienza, maturita' tecnica e strumentale e in ogni caso non e' affatto detto che poi piacciano e non significa ovviamente affatto che chi che se li suona sia chissacche'..la mia modestissima esperienza con loro e' piuttosto negativa..
Ho provato il Bobby Shew Lead di yamaha...un mezzo disastro..non ci stavo proprio dentro, il labbro toccava quasi subito il fondo della tazza impedendo la vibrazione. Mi e' parso di capire che mal si adattano a tutti i generi diciamo, ma qualcuno per certe partiture e registri li puo' trovare di proprio gradimento.
Non uso il t9,non scrivo dal cellulare, credo di esprimermi in un italiano sufficientemente chiaro...ugualmente pero' se ritenete ..correggetemi.