Ho comprato questa tromba usata dagli U.S.A per un mio amico. Non mi è stata pagata per oggettivi problemi economici e quindi mi è stata ritornata. La vendo per la metà del prezzo del nuovo: €1050 compresa la spedizione. Lo strumento, come si vede dalle foto, si presenta bene. L'argentatura è al 100%.
Descrizione spietata:
C'è qualche piccolo "ding" quì e lì. Passando le dita sulle curve si sente che non sono perfette. Ho fatto un muccchio di foto delle curve da tutti i lati. Sul gomito del terzo pistone ci sono due piccoli bozzettini (anche questi superfotografati). Si vedono soltanto quando la pompa del secondo pistone è smontata, perchè questa è orientata verso la campana e quindi, quando è posizionata, sovrasta il suddetto gomito. La curva del secondo pistone era originariamente fornita di due "birillini" (non so come si chiamano). Uno di questi è andato perduto. Ho fatto sentire la tromba a Tony ed ha confermato che in quanto ad intonazione è superiore alle più diffuse trombe "standard". Il suono all'inizio mi sembrava molto tipo "Bach", ma con il tempo ed il bocchino Prana, sono riuscito ad ottenere un bel suono scuro come piace a me. Senza custodia e senza bocchino. Tante foto quì:
https://www.flickr.com/photos/46321526@N04/sets/72157641971903584/