ciao,
siccome eri li con lui non è che per caso hai provato una A9 o una A6 e mi sai dire come ti sono sembrate ?
GRAZIE!
guarda ho provato:
la A8 ( quella col bocchino incorporato tipo monette a cui puoi cambiare la tazza e il bordo semplicemente svitandola) prezzo 5000 euro
la A4
la A4 shepard ( con la curva della campana tipo flumpet)
la A4 Light Ml in gold brass dorata
la prima era troppo per me e francamente richiede più esperienza, poi già il bocchino suo e non il tuo, fa la differenza : ma ho sentito un grande suono, proiezione e sicurezza mentre per gli acuti e bis-acuti appunto richiede studio specifico o esperienza che io non ho perciò ero molto impreciso.
le A4 sono meravigliose, la prima (A4) che ho provato ho pensato se questa è così figuriamoci monette.... e sognavo di averne una per le mani : facilità di emissione, pesi bilanciati alla perfezione, facilità estrema su acuti e bis-acuti un suono che li per li mi sono chiesto se fossero due trombe insieme a suonare, grande dinamica e gradualità della stessa spingendo ( Austin sosteneva che erano all'altezza delle Monette... ma si sa non si chiede all'oste se il vino è buono...)
Poi ho goduto come un maiale con la A4 shepard che volevo assolutamente prendere e non c'ho dormito la notte ..... e anche la A4 light forse la migliore in assoluto, anche se le forme sinuose della A4 shepard mi avevano proprio ammaliato.
Alla fine non l'ho presa perché, pur avendo spuntato un prezzo da paura ( di listino sono a 3030 euro), ho valutato che consegnandomela a fine fiera l'assalto della massa di sabato avrebbe reso la mia amata uno straccio e non vi dico quante di quelle trombe erano abbozzate ed ammaccate..... ( diomio !!) e poi ho parlato con Tony e giustamente, visto che le Tayolor non erano in fiera, ho pensate che anche queste le devo prima provare per aver bene chiaro in mente cosa prendere ( e se prendere).
le marche conosciute e anche meno le ho provate tutte...... mi ripromettevo di fare una recensione completa e con un po di tempo libero la farò.
ciao