Author Topic: Indovina qual'è la sola?  (Read 2169 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline eldiablo

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • OGNI NOSTRA COGNIZIONE PRINCIPIA DAI SENTIMENTI
Indovina qual'è la sola?
« on: March 18, 2014, 09:19:09 PM »
Salve a tutti alcuni giorni fa girando nel web per cercare un muletto da affiancare alla yummi 8310 ho incappato in questo allettante annuncio:
http://www.subito.it/strumenti-musicali/tromba-yamaha-ytr-6335-professionale-revisionata-fermo-86185259.htm
Subito contattato il venditore mi ha risposto:
"Grazie per avermi contattato, io sono di Ravenna e lavoro in trasferta in Sardegna.
Se sei  interessato al' acquisto mi devi inviare il tuo nome e indirizzo completo necessario alla consegna.
Il pacco e già preparato occorre solo organizzare la spedizione di cui si occuperà mio padre.
Per quanto riguarda il pagamento preferisco riceverlo tramite il conto corrente postale.
Per la consegna occorrono 2 - 3 giorni.
Non accetto pagamento in contrassegno perché una volta la persona a cui avevo spedito il pacco non e stata trovata e il pacco e ritornato indietro a spese mie.
Se siete d'accordo basta darmi la conferma con l'indirizzo necessario per la spedizione.
Se volete contattare telefonicamente questo e il recapito xxxxxxxxxx.
In attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti".
Grazie
Lorenzo
Qualche minuto fa rigirando per il web per avere notizie della tromba in questione vedo questo:
http://www.ebay.it/itm/TROMBA-YAMAHA-YTR-6335-PROFESSIONALE-REVISIONATA-CUSTODIA-ORIGINALE-E-BOCCHINO-/121292668206?pt=Ottoni&hash=item1c3d9b3d2e#ht_940wt_1038

Com'è possibile che due persone diverse, uno che posta un annuncio da Fermo e vive a Ravenna e vende su Subito.it la stessa tromba che uno di Toscolano Maderno vende a quasi al doppio su ebay?
Boh!
Trumpet: Yamaha 8310 ZS Custom Bobby Shew 
Mouthpieces: Schilke 13C4

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
Indovina qual'è la sola?
« Reply #1 on: March 18, 2014, 09:33:17 PM »
Potrebbero anche essere tutte e due sole...
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline bicho

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
Re:Indovina qual'è la sola?
« Reply #2 on: March 18, 2014, 09:49:23 PM »
Potrebbero anche essere tutte e due sole...

non credo, il tipo di ebay ha più di 1000 feedback tutti positivi e, se non ricordo male, anch'io ho acquistato da lui...
è ovvio che quello di "subito" è un furbone che ha fatto sua la ormai straconosciuta truffa molto diffusa nelle compravendite di moto: sono italiano ma lavoro su una portaerei, la moto è in inghilterra, te la faccio spedire dop che mi hai pagato un acconto per le spese...  doh
Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #3 on: March 18, 2014, 09:52:09 PM »
Non so che dire. calcola, che subito non ha nessun tipo di controllo
feedback o altro, quindi è veramente alla cieca, tu mandi i soldi e poi
non ti resta che pregare.
Calcola però che subito se non erro non prende nessun tipo di commissione ebay si
quindi magari ha caricato il prezzo per questo.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline PatMikeMeth

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
« Reply #4 on: March 18, 2014, 10:03:55 PM »
Trattasi di sola : primo indizio pagamento richiesto non con bonifico (le poste sono un classico ovvero postepay),  poi quando ho un sospetto cerco la foto con ebay immagini eeeeee guarda un Po... l'immagine dell'annuncio é di una vecchia inserzione  ebay straniera..... che dici basta ?

Attenzione poi che l'inserzione ebay.it potrebbe essere hackerata : si impadroniscono dell'account (non so come ) per avete i feedback poi ti danno la sola. in genere però ebay riesce a beccarli... a me è capitato con una monette.... grazie a dio non ho vinto l'asta....

forse in questo caso l'asta potrebbe essere vera ma il fatto che la foto sia di una vecchia inserzione ebay....... mi lascia molto scettico : chiedi di farti mandare una foto col giornale di oggi come per i sequestri...... sbellicars
« Last Edit: March 18, 2014, 10:12:45 PM by PatMikeMeth »
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline eldiablo

• Terza Tromba
  • **
« Reply #5 on: March 19, 2014, 12:02:10 AM »
La cosa strana è che quello dell'inserzione di subito.it si trova a Fermo e si chiama Leonardo e quello che mi ha contattato dice di essere di Ravenna e si spaccia per Lorenzo e mi ha pure lasciato il numero di cell per chiamarlo.
Ora gli ho risposto chiedendogli come mai uno su ebay vende la sua tromba, vediamo se mi risponde

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
Indovina qual'è la sola?
« Reply #6 on: March 19, 2014, 12:56:31 AM »

Trattasi di sola : primo indizio pagamento richiesto non con bonifico (le poste sono un classico ovvero postepay),  poi quando ho un sospetto cerco la foto con ebay immagini eeeeee guarda un Po... l'immagine dell'annuncio é di una vecchia inserzione  ebay straniera..... che dici basta ?

Attenzione poi che l'inserzione ebay.it potrebbe essere hackerata : si impadroniscono dell'account (non so come ) per avete i feedback poi ti danno la sola. in genere però ebay riesce a beccarli... a me è capitato con una monette.... grazie a dio non ho vinto l'asta....

forse in questo caso l'asta potrebbe essere vera ma il fatto che la foto sia di una vecchia inserzione ebay....... mi lascia molto scettico : chiedi di farti mandare una foto col giornale di oggi come per i sequestri...... sbellicars

Gli account ebay li rubano con il phishing.

Bisogna stare davvero molto, molto attenti. Mai aprire siti "sensibili" da link non sicuri. Addirittura sconsigliano di salvare gli indirizzi di siti delicati come quelli di home banking o Paypal nei preferiti, ma di scrivere ogni volta l'indirizzo. Tenere sempre aggiornati antivirus e firewall. Utilizzare password sicure e mai la stessa password per due cose diverse.

Se un affare è troppo bello per essere vero, probabilmente è perché non è vero! Ed in generale, al primo dubbio astenersi!
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #7 on: March 19, 2014, 10:34:13 AM »
Ed e pure la stessa foto!

Ma perche non ti compri la mia Bach????????
Io non faccio sole!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline eldiablo

• Terza Tromba
  • **
« Reply #8 on: March 19, 2014, 03:45:39 PM »
se mi dai l'ML 180 per 250 vengo a Torino a prenderla in bicicletta senza sellino.
Ciao

Offline Bobby

• Solista
« Reply #9 on: March 19, 2014, 03:58:10 PM »
 polliceg

Ma tu non hai detto quanto volevi spendere, hai detto quanto costava quell'altra!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Bobby

• Solista
« Reply #10 on: March 19, 2014, 03:59:02 PM »
Per quel prezzo posso darti la Prelude by Bach  TR700 mi pare (ma nonla vendo perche e' la mia prima tromba)

Offline eldiablo

• Terza Tromba
  • **
« Reply #11 on: March 20, 2014, 12:33:54 AM »
Svelato l'indovinello. Dopo la doppia segnalazione sia a ebay.it che a subito.it dell'annuncio sospetto, pochi minuti fa ho controllato, guarda caso sull'ultimo sito, dell'allettante proposta di vendita non vi è più nessuna traccia.
Fiiiiiiiiiiiu! Almeno stavolta l'ho scampata!
Ma perchè viviamo in un paese dove lo sport nazionale è fregare il prossimo.
Che schifo, pessimismo e fastidio!

Eldiablo

Offline Bobby

• Solista
« Reply #12 on: March 20, 2014, 08:31:46 AM »
Il fatto e' che questi annunci fregatura mettono in cattiva luce anche chi onestamente ha qualcosa di valido da vendere!

Offline toro

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
« Reply #13 on: March 20, 2014, 12:06:02 PM »
eldiablo ha scritto:...Ma perchè viviamo in un paese dove lo sport nazionale è fregare il prossimo.
Semplicissimo,questo sport e' alimentato  dalla impunibilita' del reato;prova a pensare se chi frega il prossimo si facesse anni e anni nelle patrie galere senza sconti,buona condotta, televisone in cella, avvocati difensori disonesti,obbligati a lavori socialmente utili per anni ecc....credo che molti prima almeno ci penserebbero!
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline francotrumpet

• Seconda Tromba
« Reply #14 on: March 20, 2014, 12:10:16 PM »
E per informazione tra utenti del forum sul mercatino quale e' la modalita' piu' diffusa di pagamento?
Bach NY 7

Bach 3C