Scusate, ho una vecchia Orsi che mi è stata regalata in condizioni più che pietose. Dopo averla pulita con epica fatica (era stata seppellita, era piena di terra
, pistoni compresi), adesso con mio grande stupore ha i pistoni che vanno non tanto male. L'unico problema è il cannello:
** pieno di toppe con stagno appiccicato maluccio
**delle fessure aperte sull'innesto del bocchino (con una marea di aria che esce)
** la pompa di intonazione è rimasta bloccata perchè una saldatura delle toppe è tracimata
** Inoltre sulla chiave dell'acqua sulla terza pompa è stata saldato il buco (a ottone non a stagno ...)
** ...
Voi direste: buttala! ... Io invece mi ci sono affezionato
Finché si trattasse di intervenire sulle patacche di stagno, non mi spaventa (ho parecchia esperienza con il saldatore elettrico), il fatto è che temo che sia necessario staccare il cannello per fare un lavoro decente... a quel punto...??
Conoscete un artigiano a Roma (che non sia però Bartolacci, che già mi ha messo a posto 100 e mi ha danneggiato 200) che non mi chieda 600 Euro ? Sul Forum leggo di artigiani che fanno miracoli... ma stanno chissà dove...