Ciao a tutti!
Dopo una lunga pausa ho deciso di organizzare di nuovo uno o due incontri con Adam a casa mia o nelle immediate vicinanze (Torino).
Non sarà una masterclass, l'idea questa volta è di organizzare un incontro mirato al Jazz e alla Big Band, poche persone ma motivate. Voglio evitare di attrarre persone solo curiose di sentirlo dal vivo per la prima volta dedicando invece la giornata alla didattica vera e propria.
Idealmente vorrei fare due incontri: il primo dedicato al suonare in sezione quindi uno o due gruppi di 4 persone che si alterneranno nelle varie posizioni (1a, 2a, 3a e 4a tromba) allo scopo di comprendere il senso di ognuna delle figure, migliorare il timing, il fraseggio, l'intonazione funzionale all'armonia etc etc etc...
Ovviamente ci saranno delle basi e gli spartiti sui quali prepararsi con adeguato anticipo (settimane) così come ci saranno consigli sulla prima vista. Se riesco a coinvolgere una Big Band completa si potrà persino pensare di fare un breve concerto serale.
Diversamente da altre occasioni questa volta desidero restringere il numero ed il livello dei partecipanti al fine di essere più produttivi per quelli che se la cavicchiano meglio. Sarà ovviamente possibile assistere come uditori per una frazione della quota dei partecipanti.
Per quanto riguarda invece la "lezione" di jazz il numero sarà leggermente maggiore (massimo 10 persone) ma comunque abbastanza contenuto in modo da poter lavorare tutti quanti sui medesimi 5 o 6 brani, sempre distribuiti per tempo in modo da poterli studiare con anticipo.
Con un po' di fortuna avrò un trio di (MOLTO) professionisti che ci accompagnerà tutta la giornata.
Date: fra il 15 ed il 17 Maggio.
Orari: preferibilmente dal mattino al pomeriggio, eventualmente concerto alla sera.
Costi: fra i 50 e i 100 euro a persona.
Alcuni "posti" sono già prenotati perché questo doppi evento nasce da una specifica richiesta di amici, quindi chi è interessato mi contatti in fretta.
Ciao!
Tony