Ciao !!! Allora scusate se mi intrometto,ma visto che ho sia un flicorno che 2 trombe Couesnon,voglio dirvi la mia,per quanto io so' la Couesnon è una prestigiosa marca francese di strumenti nata a Parigi dove aveva anche la sua sede in 105 Rue La Fayette Paris infatti in tutti gli strumenti in mio possesso c'è scritto made in France e non in Belgio.So'che la Couesnon esiste ancora e che fa' una produzione abbastanza limitata e forse attualmente si trova in Belgio,ci tengo a precisare che gli strumenti Couesnon di pregio sono quelli prodotti a Parigi e quelli che sulla campana hanno inciso il marchio del Monopolio "Monopole"francese.Quelli attuali non hanno niente a che fare con i vintage.Il flicorno è caldo e scuro come suono,le trombe hanno un bel suono ottime per il jazz ,meccanica bassa ottima per il fraseggio veloce,canneggio stretto,quindi poco volume di suono,cioè quando fai dei solo consiglio di stare belli attaccati al microfono,poi ho un modello in sib che togliendo un pezzo della pompa generale diventa in do,intonazione un po' ballerina,ma complessivamente sono strumenti che hanno molto fascino e che secondo mè sono da avere in piu',cioè visto che un professionista ha bisogno di strumenti efficienti,intonatissimi,pronti ecc...non so' se mi sono spiegato....