Author Topic: PER ME è IM-POR-TAN-TE  (Read 5221 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
PER ME è IM-POR-TAN-TE
« on: April 28, 2014, 09:33:08 PM »
Oggi, alla mia età, dopo aver ripreso a suonare dopo 30 anni, da c3 anni e mezzo, oggi la mia prima lezione di tromba con un maestro, si, un maestro vero, due ore dedicate completamente a me. Mi sento al settimo cielo. Indovinate da dove abbiamo cominciato dopo che mi ha sentito suonare Concertpiece opera 12 di Brandt? Bene, mi ha fatto fare degli esercizi di respirazione da ripetere a casa, mi ha dato lezioni da fare sul Colin, Scale e salti da Arbans, mi sono detto, cominciamo bene. Appena a casa m sono messo a studiare, mica posso fare brutta figura. impaurit pollices smil
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Re:PER ME è IM-POR-TAN-TE
« Reply #1 on: April 28, 2014, 09:56:42 PM »
Congratulazioni!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

• Acutista
« Reply #2 on: April 28, 2014, 10:03:22 PM »
Congratulazioni!
GRAZIE! Farò passi da gigante,  sospettos se posso. smil
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic

Offline toro

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
« Reply #3 on: April 28, 2014, 11:27:20 PM »
Gran bella soddisfazione Enzo,forse un giorno avrò un maestro anch'io..... pollices
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline PatMikeMeth

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
« Reply #4 on: April 28, 2014, 11:36:52 PM »
Oggi, alla mia età, dopo aver ripreso a suonare dopo 30 anni, da c3 anni e mezzo, oggi la mia prima lezione di tromba con un maestro, si, un maestro vero, due ore dedicate completamente a me. Mi sento al settimo cielo. Indovinate da dove abbiamo cominciato dopo che mi ha sentito suonare Concertpiece opera 12 di Brandt? Bene, mi ha fatto fare degli esercizi di respirazione da ripetere a casa, mi ha dato lezioni da fare sul Colin, Scale e salti da Arbans, mi sono detto, cominciamo bene. Appena a casa m sono messo a studiare, mica posso fare brutta figura. impaurit pollices smil

pollices
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline picchiarello

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
« Reply #5 on: April 29, 2014, 12:52:25 AM »
Ben fatto Enzo;
possono sembrare cose banali e pure noiose specie per chi come te già sa suonare da un po', ma seguendo gli insegnamenti di un buon maestro sarai sorpreso dei cambiamenti già solo tra tre o quattro lezioni.  Tienici aggiornati !   pollices

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
    • Lozza Gang Band
PER ME è IM-POR-TAN-TE
« Reply #6 on: April 29, 2014, 12:58:26 AM »
Hai fatto benissimo, non si finisce mai di imparare! Io penso che non smetterò mai di andare a lezione.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline trumpetyork

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • il soffio del mio vento, farà vibrare il tuo cuore
« Reply #7 on: April 29, 2014, 09:09:20 AM »
Complimenti Enzo, datti da fare se no tuo nipote ti supera pollices

Offline Ale Vinci

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
« Reply #8 on: April 29, 2014, 01:10:11 PM »
E' sempre così, uno prepara concertoni e pezzi impegnativi del repertorio trombettistico e poi ti fanno fare le ossa. Penso che esistono due sistemi per stimolare la voglia di suonare/studiare..........andare da un maestro qualificato e/o comprare strumenti nuovi, sono due cose che danno una carica enorme.
Anch'io quando possibile faccio masterclass, corsi, seminari ed anche lezioni private che mi servono a rinfrescare vecchi concetti (che si tendono a sottovalutare suonando da soli) ed ad apprenderne di nuovi.
Buono studio e buon divertimento, ogni piccolo miglioramento sarà una grande soddisfazione.
Auguri
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline fabiodb

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
« Reply #9 on: April 29, 2014, 03:03:10 PM »
Enzo sei un esempio per tutti, mai pensare di essere arrivati, mai credere di essere a posto così, nella vita c'è sempre da imparare e solo chi conosce l'umiltà e rende mansueto l'orgoglio, ha la capacità di rimettersi continuamente in gioco...anche alla tua età   fenomen   ovazion

Offline fabiodb

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
« Reply #10 on: April 29, 2014, 03:05:55 PM »
Ale condivido pienamente, è anche quello che succede a me, andare da un insegnante o avere a che fare con strumenti nuovi è come fare il pieno alla macchina  O0

Offline musicmanx

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
« Reply #11 on: April 29, 2014, 04:11:09 PM »
Grande Enzo,
Mettersi in gioco non ha eta' .
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline Carlo

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #12 on: April 29, 2014, 05:18:35 PM »
andare da un maestro qualificato e/o comprare strumenti nuovi, sono due cose che danno una carica enorme.
Ma per strumenti nuovi intendete sempre una tromba, o uno strumento che non abbiamo mai suonato?

Offline FERRA

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #13 on: April 29, 2014, 05:47:14 PM »
Grande Enzo , sono contento per te anche se invidio come tu possa trovare il tempo da decicare allo studio giornaliero ed essere sempre disponibile per i tuoi filgi e nipoti.  piang Non abbandonerai mica le bande liguri ? Spero di averti con noi presto così ci racconti di persona .
Ciao LUIGI

• Acutista
« Reply #14 on: April 29, 2014, 09:39:31 PM »
Grande Enzo , sono contento per te anche se invidio come tu possa trovare il tempo da decicare allo studio giornaliero ed essere sempre disponibile per i tuoi filgi e nipoti.  piang Non abbandonerai mica le bande liguri ? Spero di averti con noi presto così ci racconti di persona .
Ciao LUIGI
Mi sto organizzando per trovarmi al concerto e alle prove una settimana prima, se non cambia qualcosa con la mia grande famiglia. Comunque è dura studiare e basta, ho mollato tutto per ora solo studio, oggi 4 ore e mezza. impaurit