Author Topic: Giuffredi ancora a Taiwan  (Read 908 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
Giuffredi ancora a Taiwan
« on: May 08, 2014, 09:14:03 PM »
Nuovo Cinema Paradiso con orchestra.

https://www.youtube.com/watch?v=73yGAZrS9J0
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline toro

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
Re:Giuffredi ancora a Taiwan
« Reply #1 on: May 08, 2014, 11:13:25 PM »
Stupendo,come sempre;un grazie a Norman per aver segnalato il video. pollices
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline fac

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
« Reply #2 on: May 09, 2014, 08:56:04 AM »
Bellissima esecuzione ed interpretazione, come sempre! Devo dire che preferisco quando suona un po' più dolcemente, spesso lo trovo un po' troppo aggressivo, passatemi il termine  :) ovviamente questo brano si presta di più rispetto ad altri ad essere suonato con morbidezza, però a volte credo sia quasi un peccato rovinare quel suono così pulito e rotondo con shake, raddoppi ecc ahahahhha  :)

Offline Ale Vinci

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
« Reply #3 on: May 09, 2014, 09:45:53 AM »
Il suono spesso rispecchia il carattere di una persona....Andrea è così esuberante,scherzoso ed estremamente simpatico e quindi non suona mai in modo scontato e l'aggressività che senti io la definisco "energia"....se suonasse sempre graziato e delicato non sarebbe Giuffredi....
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
    • Lozza Gang Band
« Reply #4 on: May 09, 2014, 10:21:21 AM »
Confermo quello che dice Ale, ma posso capire che il suo stile possa non piacere, perché spesso è parecchio fuori dagli schemi. A me piace proprio perché ha uno stile assolutamente unico, mi piace soprattutto quando esce dal seminato ed osa. Poi in video come questi dimostra che il suo stile è una scelta, e non una strada obbligata. In ogni caso mantiene un suono che a mio modesto parere ha pochi eguali nel mondo per qualità e quantità. Questo gli dà una gamma dinamica che risulta particolarmente efficace nel contesto tromba ed orchestra, in cui puoi suonare molto piano, ma puoi anche arrivare a suonare parecchio forte.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81

Lozza Gang Band

Offline fabiodb

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
« Reply #5 on: May 09, 2014, 11:54:35 AM »
Giuffredi è un grande!...e quando suona si diverte,sembra un ovvietà ma non è da tutti  ovazion

Offline fac

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
« Reply #6 on: May 09, 2014, 08:58:56 PM »
Ribadisco, a me Giuffredi piace molto anche nello stile, per quanto riguarda la bellezza del suono e la tecnica trombettistica credo ci sia ben poco da discutere, è tra i big mondiali e basta. Però ogni tanto, in alcuni brani, mi sembra "fin troppo" esuberante, anche proprio nelle dinamiche, mi dà l'impressione (soprattutto quando non usa la monette) che la campana si apra in due da un momento all'altro :) faccio un esempio: il tema principale del Padrino, quello famoso, è un brano che parla d'amore, le parole anche sono molto "dolci" e suonato troppo vivacemente a volte non mi piace molto, mentre le musiche di Morricone (almeno la maggior parte) esprimono tutta un'altra energia e lì sì trovo azzeccata la sua potenza. Ribadisco ancora se ce ne fosse bisogno che parlo solo di scelte stilistiche, il Giuffredi trombettista non è minimamente in discussione, figuriamoci se ci provo io poi che con la tromba sono zero ahahahahah sbellicars

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
    • Lozza Gang Band
Giuffredi ancora a Taiwan
« Reply #7 on: May 09, 2014, 09:24:28 PM »
I gusti sono gusti, ed è destino degli artisti sottoporsi al giudizio del pubblico, questo è sacrosanto!

Lozza Gang Band