Premesso che non ho mai suonato il BL2, ho però suonato per diverso tempo il B6LVS (standard), che è uno dei modelli con la tazza più alta che fanno (paragonabile al BL2), ed ora suono il B4LS S1 Prana, che pure ha una tazza bella alta. E' vero quello che dice Valter, ma il nocciolo della questione è che in ogni caso il passaggio a Monette implica un consistente adattamento del proprio modo di suonare, che deve essere affinato e reso più efficiente. Questo vale in particolare modo per i bocchini da lead. Quindi una tazza un po' meno alta può mascherare il problema, ma di certo non lo elimina. I Monette da lead comunque vanno suonati con molta, molta, molta più leggerezza dei bocchini da lead tradizionali, come è lo Schilke. Quindi se già suoni in maniera molto efficiente, no problem, ma sappi che nelle situazioni in grande stress (programma faticoso, acustica sfavorevole e via dicendo) non potrai ricorrere ai classici espedienti che si usano per "raschiare il fondo del barile", tipo premere di più o spingere di più con l'aria, perché il Monette semplicemente non te lo permetterà.
Tendenzialmente consiglierei un approccio prima con uno standard, i Prana da lead richiedono un adattamento molto lungo, almeno così è stato per me. Mi sono dovuto fare almeno due anni di standard prima di passare a Prana.