Author Topic: Holton st 308 mf  (Read 1855 times)

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Offline giannisos

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Holton st 308 mf
« on: May 20, 2014, 05:23:10 PM »
Salve amici....sto in procinto di cambiare strumento, e da una bach 72 superleggera vorrei passare ad uno strumento leggermente piu pesante perche' la bach pur essendo uno strumento magnifico non mi soddisfa a livello di proiezione...mi da l'impressione che suonando forte il suono rompe..ho trovato una holton in affare e volevo qualche consiglio da musicisti piu esperti di me...cosa ne pensate?

Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Holton st 308 mf
« Reply #1 on: May 20, 2014, 08:57:54 PM »
Salve amici....sto in procinto di cambiare strumento, e da una bach 72 superleggera vorrei passare ad uno strumento leggermente piu pesante perche' la bach pur essendo uno strumento magnifico non mi soddisfa a livello di proiezione...mi da l'impressione che suonando forte il suono rompe..ho trovato una holton in affare e volevo qualche consiglio da musicisti piu esperti di me...cosa ne pensate?

Se evi cambiare in meglio c'è una sola strada:

https://www.dropbox.com/sh/ecn2z2tdskw4aq0/AAB82W4PxliKs2JfWlT6Hhl0a

impaurit felicissim
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline giannisos

• Quarta Tromba
  • *
R: Holton st 308 mf
« Reply #2 on: May 20, 2014, 09:28:57 PM »
Eheh enzo il buon anrapa sa benissimo che e' mio ardente desiderio di prendere una taylor......sono i soldi che mancano......

• Acutista
« Reply #3 on: May 20, 2014, 10:10:19 PM »
Certo hai ragione, ma se si deve cambiare si deve fare in meglio, altrimenti mi tengo mia moglie che conosco bene e che mi capisce smil anche quando faccio cilecca sbellicars . Comunque ho letto qualche recensione qualche tempo fa, è la tromba che usava Fergusson, alcuni ne parlano bene per la voce piena, qualcuno dice che ci vuole molta aria, ma questo lo potresti valutare provando di persona lo strumento e vedere se è di tuo gradimento e se ripsetto alla tua Bach ci sia veramente l'utilità della sostituzione. Come meccanica sicuramente è buona, ma un usato comunque va valutato anche per le condizioni in cui si è tenuto. In bocca al lupo, ma spera che crepi.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic

Offline giannisos

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #4 on: May 21, 2014, 01:26:46 AM »
Enzo la tromba e nuovissima di negozio....solo che la tiene da un po di tempo in vetrina e la sta svendendo... la sto prendendo quasi a meta' prezzo....ma al di la dell'affare e proprio il feeling che mi ha dato la tromba quello che ho apprezzato. L'ho provata mezz'ora e la sensazione e quella che la riesco a domare...le note al posto giusto e un certo grado di sicurezza nei passaggi armonici....mi e sembrata molto spontanea come tromba e forse essendo una tromba di peso standard la sento piu stabile nel fortissimo e nelle note acute! Ma e la sensazione di un praticone mezza pippa come me...

• Acutista
« Reply #5 on: May 21, 2014, 07:26:59 AM »
Prendila senza se e senza ma. La hai provata, ti piace, suona come vuoi, cosa aspetti che la prenda un altro? È comunque la tromba che ha suonato Ferguson.

Offline PatMikeMeth

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
Re:R: Holton st 308 mf
« Reply #6 on: May 28, 2014, 11:25:57 PM »
Enzo la tromba e nuovissima di negozio....solo che la tiene da un po di tempo in vetrina e la sta svendendo... la sto prendendo quasi a meta' prezzo....ma al di la dell'affare e proprio il feeling che mi ha dato la tromba quello che ho apprezzato. L'ho provata mezz'ora e la sensazione e quella che la riesco a domare...le note al posto giusto e un certo grado di sicurezza nei passaggi armonici....mi e sembrata molto spontanea come tromba e forse essendo una tromba di peso standard la sento piu stabile nel fortissimo e nelle note acute! Ma e la sensazione di un praticone mezza pippa come me...

attenzione all'entusiasmo : con quello suoniamo bene qualsiasi cosa poi si torna a casa , giù esercizi, pezzi, ecc ecc.  e solo allora dopo un po di tempo capiamo se veramente è meglio di quello che avevamo.... salut
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline giannisos

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #7 on: May 29, 2014, 12:48:25 AM »
Infatti pat ho seguito il consiglio di enzo.....mi tengo mia moglie cosi' se faccio cilecca mi comprende.:-) anche xche la mia bach me la volevano valutare una miseria...aspettero' momenti migliori x fare il salto di qualita' e prendere una taylor....

• Acutista
« Reply #8 on: May 29, 2014, 11:19:32 AM »
Infatti pat ho seguito il consiglio di enzo.....mi tengo mia moglie cosi' se faccio cilecca mi comprende.:-) anche xche la mia bach me la volevano valutare una miseria...aspettero' momenti migliori x fare il salto di qualita' e prendere una taylor....

pollices fenomen