Ciao a tutti!
Come tutti avete potuto notare io sono un tipo che si innamora facilmente di una tromba.... e tanto facilmente se ne disinnamora, tanto che ultimamente la tromba che ho tenuto di piu' mi e' durata 2 mesi e poi l'ho permutata per poterne provare un'altra. E questo accade anche con trombe con cui mi trovo benissimo, mannaggia a me!!!
Questo comunque succede perche' non sono un professionista e quindi non ho esigenze di avere sempre dei suoni "fissi"...
Scambia che ti riscambio, prova che ti riprovo, sono qui a raccontarvi la mia esperienza con le trombe Taylor...
La prima Taylor che e' approdata a casa mia e' stata una Taylor Focus, molto tamarra, tutta satinata con fiamme lucide sulla campana... :-) Niente da dire, meccanica molto fluida, bel suono a meta' tra chiaro e scuro, abbastanza facile di emissione, impugnatura comoda e in mano si sentiva che era una tromba solida anche se non era pesante.
Insomma, non era una tromba top ma devo dire che era una tromba molto buona! Valore commerciale circa 1000-1500 euro.
Scambia che ti riscambio, mi e' arrivata a casa una Taylor Chicago X-lite laccata come nuova.
Purtroppo devo dire che sono rimasto profondamente deluso....impugnatura a mio parere scomoda, il suono non mi piaceva per niente (forse perche' era nuova ed era ancora "chiusa"?), la meccanica era lentina (forse perche' era nuova e doveva essere ancora "rotta"?)...insomma, non mi era piaciuta per niente!! L'ho data via dopo due giorni in permuta....
Valore commerciale: 2500-3000 euro.
Scambia che ti riscambio, questa settimana mi e' arrivata a casa una Taylor Chicago Standard raw brass, probabilmente uno dei primi modelli...perche' gli anelli non sono i tipici anelli grossi che monta adesso Taylor (magari Tony potra' darmi qualche dettaglio in piu' sul modello)
...ragazzi, dire che questa tromba e' una bomba e' poco! Meccanica incredibilmente veloce e fluida, le note sembrano essere li ferme, ognuna sul suo spazio (o sul suo rigo!), basta pensarle, soffiare ed escono quasi da sole, il suono e' bellissimo, e' perfettamente intonata e spingendo poco si ottiene una potenza incredibile...insomma, sono proprio entusiasta! La tromba e' pesantina, ma tenerla in mano e' un vero piacere!.......e poi.........un leadpipe cosi spesso non l'avevo mai visto!!!
Valore commerciale: non ne ho idea e non mi interessa!! Questa mi sa che me la tengo!!