Author Topic: custodia per tromba e flicorno  (Read 4054 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline fabiodb

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
custodia per tromba e flicorno
« on: May 23, 2014, 12:01:05 PM »
è un mese che sono dietro alle custodie e non riesco a decidermi, ho scremato, eliminato le più care BONNA  e TORPEDO per rimanere su tre, vorrei farci entrare stand sordine e spartiti con ovviamente tromba e flicorno cosa ne pensate? consigli? ho cercato su tutto il web....

http://www.thomann.de/it/protec_pb301f_koffer_fuer_trpt_flgh.htm
di questa nessuna recensione nessun video, niente, non riesco a vederla realmente, perchè dalle misure mi sembra molto larga e lunga

http://www.thomann.de/it/reunion_blues_continental_triple_trumpet.htm
questa è una gigbag rinforzata abbastanza rigida molto bella esteticamente l'unica pecca penso sia la protezione che non è come le "case"

http://www.thomann.de/it/protec_ipac_301t_triplekoffer.htm 
questa sembra la migliore

grazie anticipatamente a chi risponderà  grazi

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Re:custodia per tromba e flicorno
« Reply #1 on: May 23, 2014, 12:22:40 PM »
Io ho comprato due o tre di queste: http://www.thomann.de/it/thomann_lightcase_doppelkoffer_trptfl.htm
Pare non siano più in catalogo ma costavano pochissimo e sono esageratamente protettive, forse un po' pesanti ma sicuramente il miglior compromesso.
Fra quelle da te elencate io ho preso quella per TRE trombe che può essere convertita per tromba e flicorno o mille altre diavolerie, altamente consigliata se vuoi essere flessibile.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline fabiodb

• Solista
« Reply #2 on: May 23, 2014, 12:40:00 PM »
ce ne sono due per tre trombe.... reunion o protec? quelle che hai preso saranno protettive ma esteticamente  horribl  degustibus  :)

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #3 on: May 23, 2014, 12:49:09 PM »
Protec, la Reunion non protegge per niente.
(si, il look delle Thomann fa schifo ma funzionano benissimo)
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline Azzo

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
« Reply #4 on: May 23, 2014, 12:56:10 PM »
Io ho una gard. Prova a vedere su thomann
Tromba Sib: Vincent Bach 37H
Tromba Do: Vincent Bach 229 CL
Flicorno: King

Offline fabiodb

• Solista
« Reply #5 on: May 23, 2014, 01:00:39 PM »
Io ho una gard. Prova a vedere su thomann

la gard l'ho avuto e tenuta per 3 mesi, non fa al caso mio, grazie Azzo!

Tony guarda questo video, anche io pensavo che fosse una tradizionale gig bag....tu l'hai toccata? cioè vista dal vero?
http://www.youtube.com/watch?v=bpc8wasbnCk

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #6 on: May 23, 2014, 01:46:56 PM »
Mai toccata con mano ma dal video si vede chiaramente che è una tripla morbida ma "carrozzata" sull'esterno. Internamente i divisori valgono poco e ha poco senso essere resistenti nell'esterno se a seguito di una compressione il contenuto interno viene schiacciato. E' un concetto che anche altre custodie seguono e che per me è una vera fregatura. Ne ho viste diverse così all'ITG l'anno scorso. O le carrozzi seriamente e crei delle sagome fatte per bene (e puoi salutare la flessibilità...) o tanto vale prendere una stile Thomann o Protec. Che costano un terzo, pesano un terzo, le porti anche in aereo e proteggo più che adeguatamente.
Io la Monette la metto solo nella Torpedo o nella Thomann se devo fare degli spostamenti pericolosi.
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline fabiodb

• Solista
« Reply #7 on: May 23, 2014, 02:04:49 PM »
Mai toccata con mano ma dal video si vede chiaramente che è una tripla morbida ma "carrozzata" sull'esterno. Internamente i divisori valgono poco e ha poco senso essere resistenti nell'esterno se a seguito di una compressione il contenuto interno viene schiacciato. E' un concetto che anche altre custodie seguono e che per me è una vera fregatura. Ne ho viste diverse così all'ITG l'anno scorso. O le carrozzi seriamente e crei delle sagome fatte per bene (e puoi salutare la flessibilità...) o tanto vale prendere una stile Thomann o Protec. Che costano un terzo, pesano un terzo, le porti anche in aereo e proteggo più che adeguatamente.
Io la Monette la metto solo nella Torpedo o nella Thomann se devo fare degli spostamenti pericolosi.

anche io ho questo timore, preferirei spendere un po di più ma avere le trombe al sicuro da eventuali schiacciamenti accidentali, sinceramente io ero partito subito per la protec tripla ma mi tocca aspettare luglio allora mi sono guardato in giro, mi sa che o prendo una torpedo coyote  impaurit (impossibile) o aspetto 2 mesi (minimo). quello che proprio non riesco a comprendere è chi produce queste custodie, possibile che pochi e quei pochi li paghi cari, ti danno la possibilità di portarti dietro tromba  flicorno  sordina e qualche spartito in tutta sicurezza  senza avere un ingombrante borsa floscia, o una borsa da usare anche come tavolo da pic nic?

Offline ForzaUnPo

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Brescia
« Reply #8 on: May 28, 2017, 10:19:32 PM »
Salve a tutti i multistrumentisti. In questa custodia http://www.protecstyle.com/product-p/ip301t.htm posso sistemare una tromba e un flicorno soprano con i relativi stands, sordine e accessori vari? Dalle foto del sito sembra che il flicorno debba essere collocato sdraiato prendendo cosi lo spazio utile per gli accessori. Anche le dimensioni sembrano suffragare questa ipotesi perche' si parla di un' altezza di 8" (20cm) quando il flicorno (Yamaha 631G) e' "alto" 28cm.
Forse e' meglio scegliere una gig-bag tipo questa https://www.thomann.de/it/protec_c248_gig_bag_fuer_3_trompeten.htm ?
Saluti.
Bach Stradivarius 180-37 ML 1990 satinata
Bach Stradivarius 180-37 ML 2007 argentata
Schilke 15, Denis Wick 1 1/2 C ULTRA
Yamaha 631G
Yamaha 11F4, Denis Wick 5BFL

Nel dubbio...spingi.

Offline fabiodb

• Solista
« Reply #9 on: May 29, 2017, 03:03:28 PM »
ciao la prima che hai postato il flicorno va sdraiato e si prende lo spazio per spartiti stand e sordine, lo spazio è risicato, pesa parecchio, protegge di più, la gig bag forse è più funzionale ma protegge meno dipende da quello che ci devi fare, io darei un occhiata anche alle gig bag reunion blues molto ben fatte  salut

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #10 on: May 29, 2017, 03:04:21 PM »
Salve a tutti i multistrumentisti. In questa custodia http://www.protecstyle.com/product-p/ip301t.htm posso sistemare una tromba e un flicorno soprano con i relativi stands, sordine e accessori vari? Dalle foto del sito sembra che il flicorno debba essere collocato sdraiato prendendo cosi lo spazio utile per gli accessori. Anche le dimensioni sembrano suffragare questa ipotesi perche' si parla di un' altezza di 8" (20cm) quando il flicorno (Yamaha 631G) e' "alto" 28cm.
Forse e' meglio scegliere una gig-bag tipo questa https://www.thomann.de/it/protec_c248_gig_bag_fuer_3_trompeten.htm ?
Saluti.
Questa è di una sicurezza eccezionale anche a schiacciamenti, provata e provare per credere
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline ForzaUnPo

• Quarta Tromba
  • *
  • Brescia
« Reply #11 on: May 31, 2017, 03:01:06 PM »
Grazie per le risposte. Credo che cerchero' una buona gig-bag: è più comoda e farò attenzione al trasporto.
Yamaha 631G

Nel dubbio...spingi.

Offline ForzaUnPo

• Quarta Tromba
  • *
  • Brescia
« Reply #12 on: July 16, 2017, 11:55:00 AM »
Ciao a tutti, alla fine ho acquistato la Protec C248. C'e' spazio per: 2 trombe Bach 180-37 ML, 1 flicorno soprano Yamaha 631G, 1 stand per tromba, 1 stand per flicorno, 2 sordine, 3 bocchini (nel portabocchini in dotazione alla borsa), 2 flaconi di olio, 1 flacone di grasso per pompe, scovolini e panni vari, raccoglitore ad anelli per le parti. E' un bel peso da portarsi appresso (quasi 7 chili) ma almeno ho tutto a disposizione.
Yamaha 631G

Nel dubbio...spingi.

Offline Pasquale

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
« Reply #13 on: July 17, 2017, 03:44:25 AM »
Grazie per aver condiviso.
Utile informazione anche se io vado ancora in giro con la sola tromba e al massimo mi faccio un paio di pezzi in jam session...
Tromba SIb B&S Challenger 3172/2 GLB reverse gold plated- MP Curry 5B
Flicorno Sib Jupiter 846RL (2011) -  Yamaha 14F4

Offline tizioecaio

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
« Reply #14 on: July 17, 2017, 03:23:32 PM »
Ciao a tutti, alla fine ho acquistato la Protec C248. C'e' spazio per: 2 trombe Bach 180-37 ML, 1 flicorno soprano Yamaha 631G, 1 stand per tromba, 1 stand per flicorno, 2 sordine, 3 bocchini (nel portabocchini in dotazione alla borsa), 2 flaconi di olio, 1 flacone di grasso per pompe, scovolini e panni vari, raccoglitore ad anelli per le parti. E' un bel peso da portarsi appresso (quasi 7 chili) ma almeno ho tutto a disposizione.
Pigliata nuova?Il materiale e' cordura? Pare proteggere doverosamente dagli urti?.. sudd Costo?
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...