Author Topic: strumenti no brands su ebay  (Read 6185 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline Roby trumpet

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
strumenti no brands su ebay
« on: May 28, 2014, 12:46:53 AM »
Salve, non so se qualcuno si sia imbattuto come me o meglio ancora abbia comprato su ebay strumenti no brands. Mi spiego meglio, se effettuate una ricerca su ebay .com ad esempio "trumpet piccolo" vi usciranno una serie di trombini ad un prezzo più che economico, ed entrando nel negozio del venditore, vi sono anche trombe in bb o flicorni soprano. Parliamo di prezzi al di sotto degli 80 euro e sono strumenti nuovi. Ora, sappiamo  tutti che sono strumenti scadenti e spero non arrivi nessuno a riconfermarlo sotto questo post, piuttosto la mia curiosità era di sapere quanto sono scadenti. Probabilmente saranno come delle trombe da studio di marche cinesi, solamente che sono no-brands, e in quel caso io come molti altri potrei farci il pensiero considerato il prezzo estremamente basso. Voi che ne pensate?
Il mio equipaggiamento:
Tromba in sib "Vincent Bach" model 37 stradivarius 180 ml
Flicorno soprano yamaha yfh 635T
Cornetta in mib yamaha YCR 2610SII

Offline gigispermaloso

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
Re:strumenti no brands su ebay
« Reply #1 on: May 28, 2014, 08:52:56 AM »
Io penso che possano andare bene solo come soprammobili....trombini in particolare, ne ho provato uno cinese, sui $300 ed era faticosissimo da suonare....ho provato poi uno Stomvi Elite (sui 1500 euro) ed era un altro pianeta. Non oso immaginare uno da 80 euro....
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline Ale Vinci

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
« Reply #2 on: May 28, 2014, 09:13:26 AM »
Non vuoi ripetuto che gli strumenti sono scadenti....davvero credi di comprare qualcosa degno di essere chiamato strumento con gli 80 euro in più che ha inserito Renzi?
Comprati un jeans ti sarà più utile,fidati...ciao
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #3 on: May 28, 2014, 11:32:40 AM »
Io ho un fantastico TRISTAR! Non riesco a suonarlo, pensavo fosse lo strmento scadente (dire ch e buono e' un eufemismo) pero ho sentito la mi a ex insegnante che l'ha suonato! Quindi, gli strumenti in se suonano, poi dipende dalle tue capacita! !
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline gioinside

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
« Reply #4 on: March 12, 2015, 11:59:23 PM »
Ho comprato uno strumento di 80 euro su ebay e puzzava di made in cina in modo assurdo.
La laccatura molto scadente e secondo me anche cancerogena

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
« Reply #5 on: March 16, 2015, 09:57:53 AM »
Comprare online senza sapere quello che si compra è un terno al lotto. 80 Euro non sono molti, e se ti capita il colpo di fortuna fai un affare, ma la cosa più probabile è che ti trovi in mano uno strumento che vale 80 Euro, quindi di qualità estremamente bassa. Se proprio vuoi spendere poco, allora non è meglio farsi il giro dei negozi di strumenti vicini e provare tutti gli strumenti di fascia bassa? Ormai qualunque negozio ha almeno un modello "super entry level" da 150 Euro, si trovano anche alla Feltrinelli (dove hanno gli strumenti) o simili. E' sempre più o meno la stessa roba, ma almeno te la puoi provare per vedere se qualcosa esce dalla campana...

Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline tizioecaio

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
« Reply #6 on: March 16, 2015, 11:25:37 AM »
Comprare online senza sapere quello che si compra è un terno al lotto. 80 Euro non sono molti, e se ti capita il colpo di fortuna fai un affare, ma la cosa più probabile è che ti trovi in mano uno strumento che vale 80 Euro, quindi di qualità estremamente bassa. Se proprio vuoi spendere poco, allora non è meglio farsi il giro dei negozi di strumenti vicini e provare tutti gli strumenti di fascia bassa? Ormai qualunque negozio ha almeno un modello "super entry level" da 150 Euro, si trovano anche alla Feltrinelli (dove hanno gli strumenti) o simili. E' sempre più o meno la stessa roba, ma almeno te la puoi provare per vedere se qualcosa esce dalla campana...
Li ho visti quegli strumenti...non solo alla Feltrinelli ma alla Ricordi di Bologna...insieme a cd,dvd,videogiochi etc.
Bellini da vedere, accattivanti, sfiziosamente colorati...chissa' se suonano anche.. nonconvint
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline Mauro 58

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Music Forever!
« Reply #7 on: March 16, 2015, 01:00:53 PM »
Ciao, ragazzi.

Posso dire una stupidaggine?
A Natale mi hanno regalato una tromba in ABS (policarbonato plastico).
All'inizio pensavo ad uno scherzo, seppure molto particolare, ma poi mi sono dovuto ricredere.
Per l'Europa, il venditore è Tocaviva - GB (http://www.tocaviva.com/store/tromba-plastic-trumpet/).
Diciamo che, anziché buttare 100 € su uno strumento anonimo, quasi vale la pena di provare questa a poco più di 150 €.
L'imboccatura che viene data a corredo è una schifezza totale, ma quando ho provato il mio vecchio Giardinelli 12S, non potevo credere alle mie orecchie! Suonava come uno strumento vero!
Per curiosità, posso dirvi che quando sono andato a fare le prove con il mio gruppo, nessuno dei ragazzi si è accorto che stavo suonando una tromba di plastica!
Certo, non la cambierei mai con le mie Holton, ma per un utilizzo live o per studiare penso che possa sufficientemente sostituire l'ottone. Per curiosità, vi allego qualche link di gente che l'ha provata dal vivo:

https://www.youtube.com/watch?v=JOxb-v9_g6Y    (Tony Guerrero, jazzista);
https://www.youtube.com/watch?v=_yrDN62gT1Q   (Ken Saul, venditore di lubrificanti);
https://www.youtube.com/watch?v=mJjyLCOmxxY   (Wayne Bergeron - questo non ha bisogno di presentazione...);
https://www.youtube.com/watch?v=2pGEBinQlqU     (Jimmy Blue, jazzista);
https://www.youtube.com/watch?v=vJaecGseM4U    (Jon Dante, 1^ Tromba dell'orchestra sinfonica di Singapore);
https://www.youtube.com/watch?v=B7kJbAL33AY    (prova di una intera sezione di trombe di una big-band).

Se non mi avete preso per matto, mi farebbe piacere avere qualche commento...
Ciao a tutti e buona giornata!

P.S.: tanto mi è piaciuta la plastica che ho comprato anche un bocchino in Lexan (Kelly Screamer)....
« Last Edit: March 16, 2015, 02:22:03 PM by Mauro 58 »
Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 4330G
Bb Flugelhorns:  Holton F-555T, Yamaha 631G
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass 3000-GLS
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);
                        AR Res. 12S, Yamaha 11A4, (Cornet); AR Res. 12S, Giardinelli 12FL (Flugel)

Offline tizioecaio

• Solista
« Reply #8 on: March 16, 2015, 01:58:16 PM »
Ciao, ragazzi.

Posso dire una stupidaggine?
A Natale mi hanno regalato una tromba in ABS (policarbonato plastico).
All'inizio pensavo ad uno scherzo, seppure molto particolare, ma poi mi sono dovuto ricredere.
Per l'Europa, il venditore è Tocaviva - GB (http://www.tocaviva.com/store/tromba-plastic-trumpet/).
Diciamo che, anziché buttare 100 € su uno strumento anonimo, quasi vale la pena di provare questa a poco più di 150 €.
L'imboccatura che viene data a corredo è una schifezza totale, ma quando ho provato il mio vecchio Giardinelli 12S, non potevo credere alle mie orecchie! Suonava come uno strumento vero!
Per curiosità, posso dirvi che quando sono andato a fare le prove con il mio gruppo, nessuno dei ragazzi si è accorto che stavo suonando una tromba di plastica!
Certo, non la cambierei mai con le mie Holton, ma per un utilizzo live o per studiare penso che possa sufficientemente sostituire l'ottone. Per curiosità, vi allego qualche link di gente che l'ha provata dal vivo:

https://www.youtube.com/watch?v=JOxb-v9_g6Y    (Tony Guerrero, jazzista);
https://www.youtube.com/watch?v=_yrDN62gT1Q   (Ken Saul, venditore di lubrificanti);
https://www.youtube.com/watch?v=mJjyLCOmxxY   (Wayne Bergeron - questo non ha bisogno di presentazione...);
https://www.youtube.com/watch?v=2pGEBinQlqU     (Jimmy Blue, jazzista);
https://www.youtube.com/watch?v=vJaecGseM4U    (Jon Dante, 1^ Tromba dell'orchestra sinfonica di Singapore);
https://www.youtube.com/watch?v=B7kJbAL33AY    (prova di una intera sezione di trombe di una big-band).

Se non mi avete preso per matto, mi farebbe piacere avere qualche commento...
Ciao a tutti e buona giornata!
Qualche commento...cosa vuoi mai.... sudd se le devi vendere, sei l'importatore, l'esclusivista un grossista, direi un bel marchettone pubblicitario.
Se non sei niente di tutto questo sei straordinariamente (e comunque sospettosamente)informato sui fatti.
In ogni caso nulla di trascendentale...tutto legittimo in ogni caso.
Credo pero' di poter dire che preferisco altro.
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline Mauro 58

• Prima Tromba
  • Music Forever!
« Reply #9 on: March 16, 2015, 02:28:18 PM »
Qualche commento...cosa vuoi mai.... sudd se le devi vendere, sei l'importatore, l'esclusivista un grossista, direi un bel marchettone pubblicitario.
Se non sei niente di tutto questo sei straordinariamente (e comunque sospettosamente)informato sui fatti.
In ogni caso nulla di trascendentale...tutto legittimo in ogni caso.
Credo pero' di poter dire che preferisco altro.

Non mi permetterei mai di fare pubblicità (e meno che mai in un forum)...
Posso solo dirti che, preso dalla curiosità, ho passato molto tempo in rete per cercare riscontri.
Non mi sembra "sospettoso" il fatto di volersi informare approfonditamente su un argomento di comune interesse.
Fatte salve le preferenze personali, posso invece dirti che questa tromba suona molto meglio di tante "cinesi" che usavano i miei allievi quando ancora facevo insegnamento. Risulta molto leggera e di buona intonazione.
Provare per credere...

P.S.: come dicevo, l'unico importatore/distributore/venditore per l'Europa è in Inghilterra, ergo...

P.P.S.: se avrai la pazienza di guardare il link su Jimmy Blue, vedrai che in tempi non "sospetti" avevo chiesto a lui anche altre informazioni...
« Last Edit: March 16, 2015, 02:35:00 PM by Mauro 58 »
Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);

Offline tizioecaio

• Solista
« Reply #10 on: March 16, 2015, 02:34:40 PM »
Non mi permetterei mai di fare pubblicità (e meno che mai in un forum)...
Posso solo dirti che, preso dalla curiosità, ho passato molto tempo in rete per cercare riscontri.
Non mi sembra "sospettoso" il fatto di volersi informare approfonditamente su un argomento di comune interesse.
Fatte salve le preferenze personali, posso invece dirti che questa tromba suona molto meglio di tante "cinesi" che usavano i miei allievi quando ancora facevo insegnamento..
Bene, mi fa piacere.
Piglio per buona la tua precisazione e faccio tesoro della tua esperienza.
Proprio sotto questo post ce ne e' un altro aperto da Anrapa in cui si parla proprio di se' benedette trombe in plastica...c'e' pure un video della Balsom su youtube al riguardo..anche se a sensazione direi pare non troppo entusiasta.

Offline Mauro 58

• Prima Tromba
  • Music Forever!
« Reply #11 on: March 16, 2015, 02:52:04 PM »
Ci sono varie aziende che producono strumenti in resine plastiche; per quello che riguarda le trombe, le principali sono la pTrumpet (quella provata dalla Balsom), la Tromba (quella che ho io) e la Tiger (provata anche da Fabrizio Bosso).
Per i sassofoni, c'è la Vibrato (ci sono tantissime prove su YouTube - una per tutte: https://www.youtube.com/watch?v=2GBBYhKTLG8) - prova ad ascoltare ad occhi chiusi e dimmi se non sembra un sax in ottone...
Io penso invece che, molto probabilmente, questi strumenti abbiano solo bisogno di vincere le iniziali diffidenze.
Come già detto, non cambierei questa tromba con le mie Holton, ma ce l'ho aggiunta volentieri...
« Last Edit: March 16, 2015, 03:07:04 PM by Mauro 58 »

Offline tizioecaio

• Solista
« Reply #12 on: March 16, 2015, 03:15:43 PM »
Ci sono varie aziende che producono strumenti in resine plastiche; per quello che riguarda le trombe, le principali sono la pTrumpet (quella provata dalla Balsom), la Tromba (quella che ho io) e la Tiger (provata anche da Fabrizio Bosso). Per i sassofoni, c'è la Vibrato (ci sono tantissime prove su YouTube - una per tutte: https://www.youtube.com/watch?v=2GBBYhKTLG8).
Io penso invece che, molto probabilmente, questi strumenti abbiano solo bisogno di vincere le iniziali diffidenze.
Come già detto, non le cambierei con le mie Holton, ma ce l'ho aggiunta volentieri...
Utili alla ricerca di chi sia eventualmente interessato queste opportune precisazioni. pollices
Preferisco (credo si sia capito) rimanere fedele alla tradizione, anche se so benissimo che il mondo va avanti, la ricerca pure e cio' che e' impensabile o poco probabile oggi magari sara' banale consuetudine fra vent'anni o meno..

Offline Carlo

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #13 on: March 17, 2015, 11:15:15 AM »
questa tromba suona molto meglio di tante "cinesi" che usavano i miei allievi quando ancora facevo insegnamento. Risulta molto leggera e di buona intonazione.
Provare per credere...
Il fato che sia molto leggera, rispecchia in tutto le caratteristiche delle trombe di ottone leggere, rispetto a quelle pesanti ?
In pratica, hanno una più facile emissione del suono, specialmente negli acuti, e per contro una minore potenza e proiezione ?
Oppure con la resina si entra in un mondo a sé, e non si può fare un confronto con quelle di ottone in base al peso ?

Offline Carlo

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #14 on: March 17, 2015, 02:32:13 PM »
Preferisco (credo si sia capito) rimanere fedele alla tradizione, anche se so benissimo che il mondo va avanti, la ricerca pure e cio' che e' impensabile o poco probabile oggi magari sara' banale consuetudine fra vent'anni o meno..
E' un discorso generale. C'è chi è interessato e aperto alle novità. Chi le valuta per quello che sono, senza pregiudizi, e chi le rifiuta a priori e non vuole neanche sentirne parlare.
Restando sui materiali sintetici, per parecchi anni molti rifiutavano le lenti degli occhiali non in cristallo. E così per moltissime altre cose. C'è chi non voleva saperne di bancomat, chi di cellulari, chi di internet. E poi a un certo punto saltano il fosso, e diventano addirittura i più entusiasti.