Author Topic: Pulsazioni irregolari timpano sinistro  (Read 1861 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Danzy

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • come il sale sulla nutella
Pulsazioni irregolari timpano sinistro
« on: June 30, 2014, 06:27:36 PM »
ciao a tutti,qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile?
Sensazione simile a quando si attacca una ventosa all'orecchio e si tira rapidamente mollando subito dopo: come se l'orecchio stesse riproducendo un'onda singola sui 5/2 hz..
Ne arriva una,poi niente per un po',poi ne arrivano 4 poi niente,poi una e via..
Premetto che all'orecchio sinistro ho una sorta di ipersensibilità che mi fa distorcere suoni medio forti e causa parecchio fastidio.. Anche il suono di alcuni trombettisti nella stessa mia stanza mi da questa sensazione di orecchio in autoprotezione,e se più trombe suonano insieme in piccole stanze (minore di 50 mq) soffro moltissimo,tanto da andare in tilt.. Quando suono il basso elettrico nei concerti ho quasi sempre dei tappi in silicone "apposta per musicisiti"..
Ho fatto visite ma da fuori sembrava tutto perfetto!
Ho un leggero acufene simile a rumore bianco ma con un picco sui 5khz penso!
Qualcuno leggendo sente che questa è la storia della sua vita?

Offline DENNY96RX

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Motociclista trombettista ;)
Re:Pulsazioni irregolari timpano sinistro
« Reply #1 on: June 30, 2014, 09:51:45 PM »
ciao danzy io posso raccontarti la mio esperienza... so cosa provi .. piu o meno verso ottobre ho subito un grave abbassamento di udito e le orecchie si tappavano a effetto ventosa e mi fischiavano un dolore  impaurit ... e per suonare era un problema perchè dopo 10 minuti impazzivo .. la testa mi scoppiava... allora mi sono fatto una visita da un bravo otorino e lui si era seriamente preoccupato perche le motivazioni erano quasi inspiegabili ... ho fatto un pò di antistaminici (avevo sempre il naso bagnato di muco) e con una cura di antistaminici e fede in Dio mi è passato "l'effetto tappo" ma  il fischio persisteva ... quando andai a fare la visita (ero molto preoccupato) il dottore mi guarda e dice fai finta che non lo senti e da allora non mi sono  più concentrato sul fischio e sono stato meglio =) ... pero se batti il ferro a un metro  di distanza con un martello mi fa un pò male ...  il consiglio più grande che ti posso dare è questo ... NON TI METTERE LA FISSAZIONE altrimenti non vivi bene ... abbi pazienza ;D
Trumpet: cinesata argentata (ancora per poco) ;)
Bocchino: bach 3c, bach 1 ½c and  Monette stc1 B3
mute: planger , Denis week WHA WHA mute
tromb

Offline Danzy

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • come il sale sulla nutella
« Reply #2 on: June 30, 2014, 11:38:41 PM »
hai solo ad un orecchio questo problema o ad entrambi allo stesso modo? Una cosa buffa è che io dal destro so "come sentono le persone normali"..
Forse avevi tutto tappato da dentro,hai qualche allergia particolare? Io gli antistaminici li sto mollando perché divento uno zombie,una larva umana, poche forze e bassissima lucidità mentale,una sorta di ebete ambulante..
Cerco di non mettermi fissazioni,ma non vorrei che le pressioni del mio soffiare male (persevero con la mia ricerca!) rovinassero ancora di più quello che già funziona male!

Offline DENNY96RX

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Motociclista trombettista ;)
« Reply #3 on: July 01, 2014, 12:39:58 AM »
hai solo ad un orecchio questo problema o ad entrambi allo stesso modo? Una cosa buffa è che io dal destro so "come sentono le persone normali"..
Forse avevi tutto tappato da dentro,hai qualche allergia particolare? Io gli antistaminici li sto mollando perché divento uno zombie,una larva umana, poche forze e bassissima lucidità mentale,una sorta di ebete ambulante..
Cerco di non mettermi fissazioni,ma non vorrei che le pressioni del mio soffiare male (persevero con la mia ricerca!) rovinassero ancora di più quello che già funziona male!
Tutti e 2 in egual maniera forse il destro più forte ... non ho nessuna allergia  smil
Trumpet: cinesata argentata (ancora per poco) ;)
Bocchino: bach 3c, bach 1 ½c and  Monette stc1 B3
mute: planger , Denis week WHA WHA mute
tromb