Ciao, Ste.
Ho visto solo ora questo post e posso dirti che, sia pure solo per e-mail, ho avuto modo di conoscere nel 2009 questo trombettista svedese praticamente sconosciuto in Italia.
Lo cercai perché volevo sapere dove acquistare dei suoi CD (qui introvabili all'epoca) che erano stati pubblicizzati sul fansite di Maynard Ferguson.
Lui fu così gentile non solo di rispondermi a distanza di poche ore, ma di inviarmi i CD che cercavo ("Spirits" e "In The Mood For Standards") prima ancora che gli inviassi il denaro corrispondente.
Un vero gentleman, quindi (o forse siamo noi italiani che un soggetto del genere lo avremmo etichettato per fesso)...
Per quello che riguarda la sua musica, non entro nel merito perché penso sia una questione di gusto; posso però dirti che sembra un musicista alla continua ricerca di arrangiamenti ed esecuzioni molto particolari.
Mi disse che come strumentazione personale usava una tromba (che lui chiamava affettuosamente "The Snake") e un flicorno (Wood) creati e personalizzati da un artigiano di sua fiducia, certo Thomas Inderbinen, che per la tromba a sua volta si era ispirato alla vecchia Conn Constellation.
Per farti un'idea un po' più sostanziosa, "Spirits" è ora disponibile su iTunes, dove puoi ascoltare una preview di circa 90 secondi per ogni brano...
Spero di esserti stato utile.
A presto e buona giornata!
Mauro 58