Dopo svariati anni, e sotto la guida del mio insegnante, da qualche settimana ho ricominciato a fare il Caruso. Continuo ad essere dell'idea che sia un metodo estremamente pericoloso se fatto in maniera impropria, senza la guida di un insegnante, soprattutto se l'impostazione non è a posto, ma devo dire che i progressi sono già sensibili, la muscolatura si è consolidata e ciò si riflette positivamente su tutti gli aspetti. Per la prima volta ho la sensazione di aver capito realmente come affrontarlo, e riesco ad integrarlo nella mia routine di studio senza che questo mi comporti problemi. Ai tempi mi sembrava una roba da esaltati, ma mi devo ricredere. Però ribadisco, evitare assolutamente se non si ha una guida competente nel farlo, perché fatto male è veramente pericoloso, un po' come andare a fare body building senza l'assistenza di un istruttore: Caruso dice chiaramente che il suo metodo segue la logica dell'esercizio fisico, e fare esercizio fisico in maniera avventata può causare seri infortuni!