Author Topic: Vacanze isolane  (Read 1830 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
Vacanze isolane
« on: July 16, 2014, 08:08:38 PM »
Ciao ragazzi, ad Agosto mi vorrei fare un par de giorni in qualche isola.
escludendo quelle laziali , voi cosa mi consigliate?
cerco un posto ovviamente con belle spiagge e bei posti in mezzo alla natura.
non cerco un' isola mortorio, ma nemmeno mi interessa la movida sfrenata dei 16enni
drogati e sbandati 8).
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Vacanze isolane
« Reply #1 on: July 16, 2014, 08:12:45 PM »
La Maddalena ?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline musicmanx

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
Re:Vacanze isolane
« Reply #2 on: July 16, 2014, 08:18:48 PM »
Le tremiti sono bellissime ma abbastanza selvagge , L'elba non mi piace ed e' troppo dispersiva , Il giglio ( che dire ) magari il prossimo anno , le Eolie non le conosco , ma la più' bella in assoluto ( isola nell isola ) e' L'isola di San pietro in sardegna ( carloforte ) , Posto veramente unico. La maddalena a meno che tu non abbia deciso di Vendere un rene per la vacanza la lascerei ai ricchi come Tony.

senno a 2 lire c'e' l'isola Tiberina a roma .
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
« Reply #3 on: July 16, 2014, 08:22:23 PM »
L'isola tiberina è number one, non si discute.
ero indeciso tra eolie ed egadi.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)

Offline musicmanx

• Acutista
« Reply #4 on: July 16, 2014, 08:33:29 PM »

Certo un Paio di giorni sono pochino. Tra viaggio e sbattimenti vari . Sono stato questo fine settimana a Ponza ( zona tua ) per lavoro e dopo li mortacci quanto e' diventata cara.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline musicmanx

• Acutista
« Reply #5 on: July 16, 2014, 08:35:03 PM »

Certo un Paio di giorni sono pochino. Tra viaggio e sbattimenti vari . Sono stato questo fine settimana a Ponza ( zona tua ) per lavoro e dopo li mortacci quanto e' diventata cara.
Ho anche lasciato un ricordino su quel caz di aliscafo della laziomar  ( una bara sulla acqua ) . Non mi hanno nemmeno fatto uscire fuori . Mai più' sulla aliscafo e forse anche mai più a ponza

Offline fcoltrane

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
« Reply #6 on: July 16, 2014, 09:53:30 PM »
le eolie sono belle anche se ad agosto si popolano eccessivamente .
lipari è la più grande , vulcano e caratterizzata dall'omonimo ...., poi salina che è frequentata molto in questi mesi , alicudi e filicudi sono piccole (troppo piccole) solo se ti piace il mare e la natura incontaminata.

la Maddalena   ha un mare strepitoso ma è molto cara  ed anche la Sardegna soprattutto al nord non scherza come prezzi.

ti serve almeno  una settimana  .

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
« Reply #7 on: July 16, 2014, 10:43:33 PM »
Grazie fcoltrane,  ho detto un paio di giorni per intendere una settimana,
sono strano lo so. devo approfondire il discorso isole siciliane. ripeto non voglio andare su
un'isola stile giancarlo giannini monica vitti, ma nemmeno nell'ibiza de noantri.
detto questo per rispondere a musicamanx, venerdi andrò per due giorni
a ponza(era tanto che non ci andavo), ma giusto perchè un amico ha degli agganci giusti, altrimenti
è impossibile. io quasi ogni anno vado a suonare a ventotene a  ci viene offerto vitto e alloggio
altrimenti per un pranzo e una cena ti partono tranquillamente 100 e passa pleuri. poi si lamentano del
turismo , la crisi e li strangranmortacciloro doh

Offline tizioecaio

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
« Reply #8 on: July 17, 2014, 07:51:59 AM »
Non hai pensato all'Elba?
E' straordinaria.
Strano che non sia uscita tra i consigli degli altri amici... pollices
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline toro

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
« Reply #9 on: July 17, 2014, 09:20:07 AM »
Nipotuccio caro,le isole della laguna veneta sono una meriviglia:calma e tranquillita' sugli isolotti,bellezze e svago a non finire sulla terra ferma che e' a due passi, e magari qualche concerto per tromba all'aperto:e poi non dimenticare che sei ad un tiro di schioppo dal delta del Po ,oasi naturalistica mondiale.....consiglio sfrenato fatti portare in barca sul delta,mangia a bordo il pesce pescato e bevi il vinello bianco del posto:se soffri il mal di mare e vomiti in acqua,almeno pasturi per i pesci che poi mi mangero' io,che non soffro il mal di mare, alla prossima volta che vado in loco.... smil
P.s forse troverai in questo periodo un po' troppi tedeschi...ma con la coppa del mondo in tasca magari diventano pure simpatici.
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline eugeniovi

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
« Reply #10 on: July 17, 2014, 10:26:10 AM »
E' verissimo, le isole della Laguna hanno una magia che solo una città concepita sull'acqua ( e quindi le sue isole un tempo tutte adibite ad uso della Serenissima) puo' avere. Ma a parer mio l'estate non è il periodo migliore per visitarle (a me piacciono molto di Novembre) , ti trattano come un pollo (cosa comune nelle zone turistiche) , affollamento dei mezzi di trasporto, e non ultimo il clima, se becchi il caldo afoso soffri. C'è anche da dire che poi la trasparenza del  mare non è sicuramente come quello del Tirreno o lo Jonio e hai poca possibilità di fare dei bagni (Lido o  Pellestrina a parte) . Meritano una visita programmata con cura per poterne apprezzare i riferimenti Storici e culturali che ne hanno fatto l'anima nel tempo.   Se poi Zosimo decide per queste ,nonostante i disagi, sicuramente non ne resterà deluso. E magari si cena assieme  :) Ciao

Offline nuvola

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
« Reply #11 on: July 17, 2014, 11:07:21 AM »
Concordo su quello che dice fcoltrane, ma aggiungo che il giudizio sulle isole è estremamente soggettivo. Puoi sentire qualcuno (sicuramente io) dire che l'isola più bella è Lampedusa. Qualcun'altro dirà che fa proprio schifo. La differenza sta su qual'è l'elemento che privilegi. Il mare di Lampedusa è fantastico. Acqua pulitissima, piena di insenature e grotte. Il fondale è fantastico. Non è subito profondissimo come Pantelleria. Fare immersione è una goduria. Se ti affitti un gommone farai delle vacanze indimenticabili. Si mangia benissimo dappertutto. La gente è molto ospitale. Per il resto l'isola è bruttissima. Le case non sono curate, molte delle quali senza prospetto.  Non dovrebbe esserci molta confusione di turisti perchè c'è il problema degli immigrati, ma in realtà non se ne vedono in giro. Le Eolie sono molto belline, molto verdi e curate, ma i fondali non sono un granchè e sono le più care. Molto graziose anche le Egadi ed i fondali sono migliori. Graziosissima Marettimo.
Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline xadhoom

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
« Reply #12 on: July 17, 2014, 02:32:01 PM »
sardegna, al sud / sud-ovest

la maddalena molto bella fuori stagione, ma in questi periodi è peggio della metropolitana di milano nelle ore di punta.
(così come tutto il nord est della sardegna...)
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline Ale Vinci

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
« Reply #13 on: July 17, 2014, 03:04:30 PM »
Beh da Trapanese difendo le Egadi...........Favignana, Levanzo, Marettimo......trovi tutto quello che cerchi.
Marettimo è quella che sicuramente presenta maggiori punti suggestivi e il giro in barca è d'obbligo se vuoi rimanere affascinato dalla natura e dalle innumerevoli grotte che presenta. Levanzo è la più selvaggia e lontana dalla vita mondana e dallo stress......Favignana è sicuramente la meta preferita se la sera cerchi un po' di divertimento senza strafare.......Ovviamente il consiglio è sostare a Favignana e spostarti con gli aliscafi durante il giorno.
Poi se vieni in zona non perderti la spiaggia di San Vito lo Capo ed il mare cristallino prospiciente Monte Cofano (sono i luoghi che frequento tutte le estati ed ancora non ho trovato di meglio).
Per chi vive in queste zone non ha senso andare in vacanza fuori d'estate, il meglio è a 2 passi.
Poi condivido il parere di Nuvola, Lampedusa è unica, anzi penso di andarci quanto prima.
Se vuoi altre info a disposizione........ciao
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline musicmanx

• Acutista
« Reply #14 on: July 17, 2014, 03:46:40 PM »
Fossi in te Zosimo non mi perderei la ghiotta occasione di vedere i luoghi dove e' stato girato Il film di tutti i film

Il Commissario Lo Gatto

e di notte la movida e' assicurata

https://www.youtube.com/watch?v=aT64KyDFLyo