Sul fatto che sia pesante non ci sono dubbi, sul fatto che molti la diano indietro pure, spesso perchè non hanno valutato con attenzione il fattore peso. Certo ne danno indietro un decimo delle Yamaha o Bach ma è più per una questione del numero delle vendite. Le trombe sono comunque ottime, difficilmente ne trovi una che va male, come suono sono molto particolari (a me piacciono tantissimo) ma non sperare di suonare alla Rai con una Ev.2, ti guarderebbero male...
Siccome so che non dovrai andare in Rai a breve non posso fare altro che consigliarti di provarle ancora e di decidere in funzione delle emozioni che ti danno, non badare alle chiacchiere di chi vende. L'importante, per persone come me e te che non suonano per campare, è provare piacere nel suonare e possedere una tromba, tutto il resto sono chiacchiere: è inutile che ci nascondiamo dietro un dito, la passione è passione e se ti piace è giusto che la compri!
Prezzi: non ricordo bene ma so che sono scesi ultimamente, alcuni modelli non sono neanche più in produzione (la Ev.1 e 2 se non mi sbaglio).