mi ha detto un'altra cosa, secondo me, degna di attenzione: si parlava del warm-up, del riscaldamento che ognuno di noi fa prima di iniziare a suonare, lui è dell'opinione che si, serve, ha una sua utilità, però se un trombettista ha bisogno di tanto tempo per "scaldare" le labbra prima di iniziare a suonare, questo può essere sintomo che qualcosa (respirazione, vibrazione labbra, lingua) non funziona correttamente....ha preso la monette, ha inserito il bocchino, e da subito ha iniziato con una serie di scale di velocità impressionante, e andava su e giù fino a toccare note acute come re, mi senza alcuna fatica e problema, ed erano venti giorni che non toccava lo strumento perchè era stato in vacanza...cristo santo...cose pazzesche...questa cosa mi ha fatto venire in mente le parole di Morrison nell'intervista di Tony "io non ho bisogno di riscaldarmi, prendo la tromba e suono" (era così che diceva tony? o sbaglio?) e non a caso parliamo di un altro fenomeno, poi ha continuato con armonici fatti a velocità strabiliante (tipo gli esercizi del clarke), insomma tutto gira sull'efficienza della vibrazione....