Eccomi!
A dire la verità ne so poco anche io... la London è in effetti un modello del passato ma quella che ho visto su eBay, e della quale Taylor non mi ha ancora informato, appare essere un modello nuovo per una lunga serie di motivi. I più evidenti sono lo stato di conservazione (una Raw Brass di quel colore è decisamente nuova), il braccetto della pompa principale (è quello della X-Lite, non lo usava al tempo delle London), le incisioni fatte con un macchinario (le sta facendo da qualche settimana anche sui bocchini, prima erano fatte rigorosamente a mano da un artigiano), la forma della meccanica, il cannello non in 3 pezzi, la curva della pompa principale, gli anelli (ora li fa molto larghi, in passato era strettissimi), alcuni particolari delle pompe di intonazione come lo stop per non farla cadere etc etc
Purtroppo Andy è negli USA e non ho modo di contattarlo per chiedergli informazioni se non via mail (ma mi ha risposto una sola volta negli ultimi 10 giorni...). Non mi stupisce che abbia fatto un modello nuovo, è un periodo in cui sta sfornando un sacco di cosine interessanti e non sempre mi ha informato in anteprima (come ha fatto invece con il Phat Freddie e la Pocket Rocket). Di solito quando fa così è perchè il modello non riguarda direttamente l'Europa (è stato così con la Focus ma le vendite e gli ordini che ha ricevuto gli hanno fatto cambiare idea...). La Magnum, per esempio, è in vendita solo negli USA, la cosa non è contrattabile... E' un modello pensato per la mentalità degli Americani ed in effetti sta vendendo bene. Qui in Italia è già difficile far digerire alcuni modelli (sono oggettivamente molto particolari e non tutti apprezzano le novità), la Magnum avrebbe poco senso...
La London, sempre se è veramente disponibile a quei prezzi, è invece un modello molto interessante perchè notevolmente più economica della Standard pur avendo un aspetto simile. Non ho assolutamente idea di come suoni e delle caratteristiche, indagherò a metà Gennaio quando lo andrò, FINALMENTE, a trovare a casa. Ho già comprato il biglietto aereo, devo solo prenotare il pullman...
Già che ci sono, mi fareste una lista di domande che vorreste porgli? Ho intenzione di fare una sorta di documentario/intervista, sarebbe una bella occasione per porgli tutte le più strane domande che ci vengono in mente di notte nei nostri sogni trombettistico-onanistici... (io ho già le mie...)
Per l'occasione sperimenterò anche il famoso discorso della variazione dell'intonazione/centratura/etc al variare delle dimensioni di penna/tazza/foro etc... già sbavo all'idea!!!!!