Author Topic: Cerco il cosettino della warburton  (Read 1602 times)

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Offline fabiodb

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
Re:Cerco il cosettino della warburton
« Reply #15 on: October 07, 2014, 09:37:58 AM »
Non sono mai d'accordo nel paragonarsi con altri strumenti, la tromba è 'unica'  :).

pollices grande verità   smil

Offline PatMikeMeth

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
« Reply #16 on: October 07, 2014, 10:02:39 AM »
Mah, l'esempio della chitarra non mi convince perché per me si adoperano dei muscoli (delle dita) che sono già allenati nella vita di ogni giorno compiendo migliaia di movimenti.

mi spiace ma non è assolutamente vero : QUALSIASI strumento è la stessa cosa della tromba se non fai quei movimenti non ti si risveglia una cippa se no che senso avrebbero gli esercizi ripetitivi ? ad allenare solo la memoria ?  il discorso lo sai è molto complesso altrimenti saremmo tutti dei musicisti provetti. E invece ci sono persone che studiano da 10-20 e più anni che ancora bestemmiano con l'imboccatura, resistenza, precisione ecc ecc
Lo studio dello strumento NON E' una questione ginnica come ci vuole far credere, come in tutte le cose fin anche nel sesso, la scuola americana, o meglio consumista ad ogni costo.

La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline eugeniovi

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
« Reply #17 on: October 07, 2014, 11:21:20 AM »
.......... cose fin anche nel sesso, la scuola americana, o meglio consumista ad ogni costo.

Il sesso fa bene anche ad un trombettista, la scuola americana forse a qualcuno è servita e per il consumismo ci siamo talmente dentro che a volte qualcuno si illude di esserne fuori ( a parte qualche raro caso che potrebbe far si che tu sia fra questi)
Continuo a restare dell'idea che la tromba non possa essere paragonata ad altri strumenti , che la sola forza non basti (infatti non l'ho scritto)  che le labbra debbano almeno sostenere, o contrastare che è meglio , l'azione del bocchino sulle labbra e che le dita si adoperano più dei muscoli che adoperi per suonare la tromba.  Ciao

Offline PatMikeMeth

• Solista
« Reply #18 on: October 07, 2014, 12:05:07 PM »
.....qualcuno si illude di esserne fuori ( a parte qualche raro caso che potrebbe far si che tu sia fra questi....

e chi si illude ???  sbellicars  però quando ci riesco evito... se fosse per me mi comprerei la qualunque, ma le tasche sono quelle ... vuote !! ciao Eugenio !!
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline eugeniovi

• Acutista
« Reply #19 on: October 07, 2014, 12:08:45 PM »
A chi lo dici! In special modo per le trombe, ma penso che in questo Forum lo siamo tutti :)  Ciaooo

Offline PatMikeMeth

• Solista
« Reply #20 on: October 07, 2014, 01:32:15 PM »
e te possino sulla tayolr che alla fine mi sono fatto sfuggire !!!

Offline eugeniovi

• Acutista
« Reply #21 on: October 07, 2014, 02:53:34 PM »
 sbellicars

Offline Augusto.delprete

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
« Reply #22 on: October 08, 2014, 09:53:51 AM »
io sono d'accordo, ho comprato anni fa quello della tilz, (questo per capirsi http://www.dampi.it/IT/marchi/bruno-tilz/ottoni/accessori-per-ottoni/visualizzatori-e-allenatori) ed è una vera comodità, nei giorni in cui lavoro 12 ore, oppure sono in coda sul GRA, metto nello stereo LEE MORGAN e lo tengo su, un modo come un altro per tenersi in forma. poi ora con l'invenzione delle sigarette elettroniche la gente non mi guarda nemmeno piu come un matto
Chi vuole veramente qualcosa trova una strada, gli altri una scusa!
--
Bb: Bach ML 37 LR, Bach L 72, 
Denis Wick Heritage 4X
Flugelhorn: Getzen Eterna

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #23 on: October 08, 2014, 01:23:24 PM »
Compra un tassello Fischer, rondella grossa.
Smontalo, togli la parte in gomma o in metallo che si espande nel muro quando lo avviti.
Ficcatelo in bocca e tira
Eccol il PETE artigianale, funzion come l'altro ma costa 1€!
Ah... non te lo avvitare al palato!

Vorrei un punto per l'idea grandiosa, grazie  smil
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor