Misi questa registrazione su Trumpet Herald, uno degli utenti, trombettista e facente parte del direttivo dei Chicago Cubs (la mitica squadra di Baseball) mi informò che aveva fatto sentire la mia esecuzione agli altri membri. Mi fu quindi proposto di suonarla all'apertura della stagione (2 o 3 anni fa, non ricordo) in diretta TV, un po' come ha fatto Sandoval, solo che con parecchi spettatori in più... eheheh
Mi pagavano il volo, l'albergo e forse anche qualche extra, non abbiamo però trattato più di tanto perchè io avevo già le mutande piene e dovevo correre a comprarne di nuove.
Il tutto si sarebbe dovuto fare nel giro di 2 settimane se non ricordo male. Manny Laureano mi contattò per farmi i complimenti e per spronarmi. Io avevo già sporcato il secondo paio di mutande e quindi alla fine declinai l'invito.
Ogni tanto ci ripenso, è una di quelle cose che ti capita una volta nella vita ed io non ho avuto il sangue freddo necessario. A volte ho dei rimpianti, più spesso penso che tanto avrei fatto una figura di guano PAZZESCA in diretta TV ed è stato quindi meglio che non ci sono andato...
Quel pezzo, fatto in quel modo, non perdona! E' abbastanza lungo, copre 2 ottave e mezzo, è da CANTARE, non da urlare e soprattutto non è ammesso alcun errore! E' l'inno degli Stati Uniti d'America, loro ci tengono molto!!! Non è l'inno di Mameli che nessun calciatore canta più...
Non a caso chiamano Sandoval, Jesse McGuire e Adam Rapa... penso che l'unico italiano che ha le palle per fare un brano del genere dal vivo è il Tofa!