Author Topic: Bevuta tra amici del Forum a Bologna  (Read 8144 times)

0 Members and 6 Guests are viewing this topic.

Offline tizioecaio

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Bevuta tra amici del Forum a Bologna
« Reply #60 on: December 01, 2014, 02:36:06 PM »
Non vorrei sbagliare, ma mi pare che sia una vecchissima Monette delle prime, regalatagli da Fabrizio Bosso.
Sbagliato.... sudd
Nella pausa tra il concerto e la jam session l'ho avvicinato e gliel'ho chiesto.... sudd
L'ho presa in mano... doh un ferro tremendo....una bach 37 presa molti anni fa e posseduta dal padre di un suo vecchio maestro....
Candidamente gli ho chiesto:-"ma all'epoca le facevano raw-brass?.."....no la risposta...e' la laccatura che e' venuta via...
Vi lascio immaginare...e non vi dico le numerose ammaccature ovunque e dulcis in funndo la pompa principale priva della chiave dell'acqua (si e' tolta cadendo...mi ha detto... doh,infatti per liberarsi dall'acqua toglieva ogni volta la pompa...)) e col foro chiuso con lo stagno....e pure un paio di giri di scotch... doh

Insomma una roba da libro "cuore"...non so se mi spiego....eppure in mano a lui suonava...eccome se suonava.... sudd
« Last Edit: December 01, 2014, 02:43:31 PM by tizioecaio »
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline bicho

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
« Reply #61 on: December 01, 2014, 03:32:43 PM »
....una bach 37 ...

piccola correzione, è una 72*
Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

Offline tizioecaio

• Solista
« Reply #62 on: December 01, 2014, 03:43:45 PM »
piccola correzione, è una 72*
Pardon.... doh vero.
Ciao Bicho e Cilla. Grazie ancora per la calorosa accoglienza di ieri sera(e complimenti a Cilla per la memoria fotografica...niente affatto scontato riconosce un tizioecaio  doh qualsiasi in un locale affollato a distanza di tempo...io infatti a parti invertite non c'ero riuscito..)...a riavvolgere il film, bella serata , squisita compagnia e ottima musica.
Potevamo essere qualcuno di piu'... sudd ma insomma piano piano magari succedera'.
 grazi
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline bicho

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
« Reply #63 on: December 01, 2014, 03:46:38 PM »
Pardon.... doh vero.
Ciao Bicho e Cilla. Grazie ancora per la calorosa accoglienza di ieri sera(e complimenti a Cilla per la memoria fotografica...niente affatto scontato riconosce un tizioecaio  doh qualsiasi in un locale affollato a distanza di tempo...io infatti a parti invertite non c'ero riuscito..)...a riavvolgere il film, bella serata , squisita compagnia e ottima musica.
Potevamo essere qualcuno di piu'... sudd ma insomma piano piano magari succedera'.
 grazi

ma grazie a te per la compagnia e la chiacchierata!
alla prossima...  pollices
Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #64 on: December 01, 2014, 04:01:46 PM »
C'era un altro trombettista che suonava con una bach rappezzatta (dell'ira forse ?)
questa è la riprova che l'economia trombettistica gira grazie a noi che cambiamo più volte
trombe che mutande. se fosse per chi sa suonare veramente con una 37 ci vanno avanti 40 anni felicissim
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline tizioecaio

• Solista
« Reply #65 on: December 01, 2014, 04:45:12 PM »
C'era un altro trombettista che suonava con una bach rappezzatta (dell'ira forse ?)
questa è la riprova che l'economia trombettistica gira grazie a noi che cambiamo più volte
trombe che mutande. se fosse per chi sa suonare veramente con una 37 ci vanno avanti 40 anni felicissim
Quoto in pieno. pollices

Offline cillachebrilla

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
« Reply #66 on: December 01, 2014, 09:45:46 PM »
Ciao Tizioecaio!  Grazie a te della compagnia!
Alla prossima!
Lucilla
"La cosa bella delle nuove cose che si imparano è che nessuno può portartele via" - B.B. King

Offline trumpetyork

• Seconda Tromba
  • il soffio del mio vento, farà vibrare il tuo cuore
« Reply #67 on: December 02, 2014, 09:27:17 AM »
Caro Trumpet york....ma dov'eri?.... doh non ti sei palesato...
Invece io Bicho e Cillachebrilla (che ancora saluto e ringrazio per la gentilezza con la quale mi hanno ospitato "semiabusivamente" al loro bel tavolo) c'eravamo alla grandissima e abbiamo goduto di un bel concertino del maestro Frabetti (suonava con un ferro vecchio rabberciato..avreste dovuto vederlo... doh) e di una infuocata jam session finale, il tutto condito da ottimo aperitivo a buffet al tavolo....
Cosi' sono andate le cose.... grazi
pensavo che era domenica prossima,  piang la vecchiaia incalza ah ah ah infatti ho scritto ieri che venivo vabbè mi farò perdonare alla prossima offrendo da bere. pollices pollices pollices

Offline tizioecaio

• Solista
« Reply #68 on: December 02, 2014, 10:33:43 AM »
pensavo che era domenica prossima,  piang la vecchiaia incalza ah ah ah infatti ho scritto ieri che venivo vabbè mi farò perdonare alla prossima offrendo da bere. pollices pollices pollices
OHSSIGNURRRR !!!!! doh doh
Hai sbagliato giorno..?... doh sudd
Come minimo il prossimo giro devi appunto offrir da bere...
....insomma roba da farti perdonare ne hai... sudd

Offline trumpetyork

• Seconda Tromba
« Reply #69 on: December 02, 2014, 12:09:17 PM »
OHSSIGNURRRR !!!!! doh doh
Hai sbagliato giorno..?... doh sudd
Come minimo il prossimo giro devi appunto offrir da bere...
....insomma roba da farti perdonare ne hai... sudd

sbellicars sbellicars sbellicars pollices pollices pollices certoooo ovazion

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #70 on: December 02, 2014, 12:14:32 PM »
Insomma, alla fine ce l'avete fatta. ovazion
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline tizioecaio

• Solista
« Reply #71 on: December 02, 2014, 12:23:08 PM »
Insomma, alla fine ce l'avete fatta. ovazion
Massi'..gran bella serata con le modalita' che ho sopra spiegato....l'unico cruccio avrebbe potuto partecipare qualche forumista in piu'....se solo avessero fatto piu' attenzione al calendario... doh
Ma non disperiamo per il futuro...
Fra un po' poi i calendari si buttano e si appendono quelli nuovi... sudd....si sa mai la cosa aiuti... sudd doh

Offline trumpetyork

• Seconda Tromba
« Reply #72 on: December 02, 2014, 12:41:44 PM »
Massi'..gran bella serata con le modalita' che ho sopra spiegato....l'unico cruccio avrebbe potuto partecipare qualche forumista in piu'....se solo avessero fatto piu' attenzione al calendario... doh
Ma non disperiamo per il futuro...
Fra un po' poi i calendari si buttano e si appendono quelli nuovi... sudd....si sa mai la cosa aiuti... sudd doh

Ho capito mi tocchera ordinare una bottiglia di vino alla prossima  pollices pollices pollices

Offline trumpetyork

• Seconda Tromba
« Reply #73 on: December 02, 2014, 12:47:22 PM »
Ma rientrando in tema, domani sera viene qualcuno all'Officina del gusto????????? c'è sempre la solita tromba di Diego Frabetti  pollices pollices pollices, li ho già prenotato e ci sono da solo come un pirla senza forumisti, vabbè propio solo non sono ci vado con un amico flautista e la mia metà  pollices pollices pollices.

poi vi diro come è andata.

Offline trumpetyork

• Seconda Tromba
« Reply #74 on: December 04, 2014, 10:06:31 AM »
Ottima serata, come al solito il buon Diego mi ha estasiato con il suo suono, Davide Brillante ha fatto delle improvvisazioni con la chitarra roba da paura  pollices pollices ed infine la voce di Chiara ti prende per mano e ti porta a spasso nel mondo della musica ti culla come una mamma in grembo, che dire ho bevuto un bel pò di Franciacorta, e per finire il gestore che ormai è diventato mio amico, mi ha portato 2 tipi di grappa diverse al tavolo le ha appoggiate li e mi ha detto assaggiane fin che puoi....io lo guardato e gli ho detto se vuoi che anche altri riescano ad assaggiarla portala via  fenomen sbellicars sbellicars, io non ho limiti  sbellicars sbellicars.
vabbè tutto ok, peccato che il locale non fosse pieno, ma come si dice pochi ma buoni, infatti il mercoledì è una data un pò strana per uscire a cena e sentire della musica.

salut salut salut