Author Topic: Curiosità Vendita trombe  (Read 1725 times)

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
Curiosità Vendita trombe
« on: October 13, 2014, 05:58:43 PM »
Credo di essere uno degli utenti più vecchi sui forum nazionali.
se non ricordo male la prima iscrizione la feci su ft nel 2005.
Detto questo pensavo alle varie vendite estenuanti(tante) che ho fatto
negli anni e che io ricordi, togliendo acconti, secchi di bocchini , rate e altro
solo una volta mi capitò che una tromba mi venne pagata a prezzo pieno senza altre forme di pagamento.
per di più è un mio amico e non tramite forum. Quindi , (visto che vedo molte trombe a ottimi prezzi ristagnare)
quante volte vi è capitato di vendere una tromba a prezzo pieno? cioè: vendo tromba x a 1300, messaggio
di proposta: facciamo 1200 incluse spese? ok, bene dammi l'indirizzo. Esiste questa cosa o la si può trovare
solo nel fantastico mondo dell'iperuranio?  ;)
« Last Edit: October 13, 2014, 06:10:13 PM by Zosimo »
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Cesco

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Curiosità Vendita trombe
« Reply #1 on: October 13, 2014, 06:08:02 PM »
Stai dicendo che solo a me le hai cedute al prezzo dichiarato non trattabile di vendita, senza togliere un euro, secchi di bocchini, rate o altro?  ;D

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #2 on: October 13, 2014, 06:09:28 PM »
Trombe vendute al prezzo da me proposto... tante, trattative inutili, fastidiose, offensive, truffaldine... almeno 10 volte tanto!
E la cosa divertente è che cercano di infinocchiare me!!! Ne ho avute a centinaia di trombe eppure ci provano! E capita anche con utenti "conosciuti" del forum e che mi conoscono benissimo, al primo tentativo ci rido sopra, al secondo avverto, al terzo banno perché uno che insiste con me nel cercar di dar la fregatura ne ha già fregati una marea fra gli utenti di primo pelo.

Io tendo a non metterle neanche nel forum le trombe che voglio vendere per evitarmi scocciature, solo quando mi capitano pezzi rari e difficilmente vendibili fra gli amici più stretti le pubblicizzo qui.
Il caso più recente è una Callet in Do, l'ho messa ma non ci spero neanche un po'...
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline bicho

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
« Reply #3 on: October 13, 2014, 06:29:34 PM »
la seconda che hai detto!
le poche trombe che ho venduto non sono mai andate via al prezzo di partenza ma solo dopo qualche ribasso o, comunque, previa richiesta di sconto da parte dell'acquirente.
proposte di scambi con secchi di bocchini o coppie di cellulari rotti arrivano ogni volta che si mette un annuncio di vendita: una volta mi incazzavo, adesso ci rido sopra...
la cosa strana, come dici tu, è vedere stagnare nel mercatino ottime trombe... ok, c'è la crisi, però ci sono pure le file fuori dai negozi per comprare l'iphone6... a quanto? 900 euri? e che fra sei mesi lo devi cambiare ché è uscito il 7 e sei fortunato se il tuo lo rivendi a 200...

ma compratevi la mia Kanstul non l'iphone!!!!!!!!!  ;D
Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

Offline tizioecaio

• Solista
« Reply #4 on: October 13, 2014, 06:43:57 PM »
Amici e' nella normalita' delle cose su...fa parte del gioco..
Quello che non fa parte del gioco e' il voler "fregare"...in che maniera poi?....gente come Anrapa che di trombe ne ha avute/viste/provate/vendute a due a due fino ad arrivare al dispari... sudd sudd
Caro Bicho salut pigliala con filosofia....fino a poco tempo fa ti sei venduto l'impossibile sul forum e anche in brevissimo tempo....
Addirittura la vendita di un copripistoni in pelle di scroto umano... irrid un unicum direi...(chissa' che pensava l'acquirente..)..ti eri quindi abituato strabene e pensavi fosse la normalita'...
Non crederai comunque che una Kanstul cosi' possa far la muffa a Funo... doh
Chiaro che avendo un costo di un certo tipo necessita magari di un po' di tempo in piu'...
Ma credi a me che se ti sei venduto il copripistoni.... sbellicars
Volera' via pure questa.. salut
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #5 on: October 13, 2014, 06:54:16 PM »
Io sono molto più "zen", alcune trombe mi sono rimaste in casa 2 o 3 anni e non ho mai spinto la vendita più di tanto, qualche "up" ogni tanto quando, andando a spolverare l'armadio, le vedevo tristi dentro una custodia.
Il fatto di averne 10 in casa invece che 2 o 3 ovviamente aiuta perché non devo vendere a tutti i costi quella che ho per comprare la prossima, forse per quello non mi infervoro più di tanto.
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline tizioecaio

• Solista
« Reply #6 on: October 13, 2014, 08:11:50 PM »
Io sono molto più "zen", alcune trombe mi sono rimaste in casa 2 o 3 anni e non ho mai spinto la vendita più di tanto, qualche "up" ogni tanto quando, andando a spolverare l'armadio, le vedevo tristi dentro una custodia.
Il fatto di averne 10 in casa invece che 2 o 3 ovviamente aiuta perché non devo vendere a tutti i costi quella che ho per comprare la prossima, forse per quello non mi infervoro più di tanto.
Mi piacerebbe sapere (se si puo' dire...sarebbe istruttivo per tanti) in cosa consistevano sti' tentativi di truffa...
Una cosa sono i legittimi (entro limiti della decenza.. nonconvint ovviamente) tentativi di ribassare il prezzo...
ma non credo che questo possa annoverarsi un un chissa' quale tentativo di chissaccosa.... doh
... nonconvint
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
Curiosità Vendita trombe
« Reply #7 on: October 13, 2014, 09:46:57 PM »
Quando offri  uno scaldabagno da 300 euro per una tromba che vale 2000-3000 euro tenti la truffa, non l'affare, tanto per fare un esempio.
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline tizioecaio

• Solista
« Reply #8 on: October 13, 2014, 10:10:36 PM »
Quando offri  uno scaldabagno da 300 euro per una tromba che vale 2000-3000 euro tenti la truffa, non l'affare, tanto per fare un esempio.
No in questo caso si e' solo ridicoli....  sbellicars
Ma quale truffa....... doh

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
Curiosità Vendita trombe
« Reply #9 on: October 13, 2014, 10:23:51 PM »
Io non rido perché in tanti hanno abboccato e sono venuti da me a piangere. E a me rode parecchio perché non è giusto.
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline musicmanx

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
« Reply #10 on: October 13, 2014, 10:36:53 PM »
BHe, se uno prende una sola e compra una tromba da 200 euro pensando che ne valga 3000 avra' comunque problemi nella vita a prescindere dal forum in cui bazzica

ve lo ricordate Severino ??

https://www.youtube.com/watch?v=c39qNePK6L4
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline gigispermaloso

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
« Reply #11 on: October 14, 2014, 07:46:58 AM »
C vendo tromba x a 1300, messaggio di proposta: facciamo 1200 incluse spese? ok, bene dammi l'indirizzo. Esiste questa cosa o la si può trovare solo nel fantastico mondo dell'iperuranio?  ;)

Esiste questa cosa...  fenomen
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...