Author Topic: Flicorno Soprano Bach FH-501  (Read 4588 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline tonacca

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Flicorno Soprano Bach FH-501
« on: October 20, 2014, 05:02:47 PM »
Ciao a tutti....vorrei acquistare un flicorno soprano e tra i tanti ho trovato (e mi è stato anche consigliato) un Bach FH-501 a circa 500€...voi che ne dite vale la pena? grazi grazi grazi grazi

Offline Siber

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
Re:Flicorno Soprano Bach FH-501
« Reply #1 on: October 20, 2014, 05:23:53 PM »
Ha gli occhi a mandorla....vedi tu.

Offline Siber

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
« Reply #2 on: October 20, 2014, 05:26:11 PM »
Con la stessa cifra, c'è anche lo Jupiter 746rl che ho avuto ed è più che accettabile come suono e come intonazione, made in Taiwan. Il 501 nonl'ho provato.

Offline tonacca

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #3 on: October 20, 2014, 09:00:04 PM »
Con la stessa cifra, c'è anche lo Jupiter 746rl che ho avuto ed è più che accettabile come suono e come intonazione, made in Taiwan. Il 501 nonl'ho provato.

grazie mille Siber...gentilissimo. in questi giorni lo proverò e vediamo che sensazioni mi trasmette  smil smil smil
cmq se qualcuno ha notizie più approfondite fate pure.
Ps: scusate se ho sbagliato categoria del post  doh doh doh doh

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #4 on: October 20, 2014, 09:26:28 PM »
Ho avuto FH 600, è stato un acquisto da dimenticare, mangiava le guide dei pistoni come caramelle.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline tonacca

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #5 on: October 21, 2014, 09:41:58 AM »
Ciao Enzo...ma come suono?

• Acutista
« Reply #6 on: October 21, 2014, 01:16:29 PM »
Ciao Enzo...ma come suono?
Non mi eccitava, andabile.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic

Offline tonacca

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #7 on: October 21, 2014, 02:48:46 PM »
Grazie Enzo...gentilissimo come sempre;) Ps: se non l'hai capito sono Antonio Accadia ;)  smil smil smil

• Acutista
« Reply #8 on: October 21, 2014, 03:29:17 PM »
Grazie Enzo...gentilissimo come sempre;) Ps: se non l'hai capito sono Antonio Accadia ;) smil smil smil
Potevi dirmelo prima horribl Lascia perdere  il Bach, per la banda poi è insuonabile, ti tira fuori l'anima  prima di spirare. Se ti serve qualche bocchino a disposizione. fenomen Dovevo anagrammare, sto diventando vecchio sbellicars

Offline Ale Vinci

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
« Reply #9 on: October 21, 2014, 03:35:54 PM »
Anche io ho un flicorno Bach come quello posseduto da Enzo....non ho avuto finora problemi con le guide ma non mi sento di consigliarlo come strumento.
Io lo uso molto di rado ed al momento me lo faccio bastare...non è  male ma penso anch'io che a parità di prezzo puoi trovare qualcosa di meglio.
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

• Acutista
« Reply #10 on: October 21, 2014, 04:04:09 PM »
Anche io ho un flicorno Bach come quello posseduto da Enzo....non ho avuto finora problemi con le guide ma non mi sento di consigliarlo come strumento.
Io lo uso molto di rado ed al momento me lo faccio bastare...non è  male ma penso anch'io che a parità di prezzo puoi trovare qualcosa di meglio.

pollices Ho ancora delle guide di ricambio.

Offline tonacca

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #11 on: October 21, 2014, 04:16:08 PM »
io  domani sono ad Orta Nova per provarlo....non mi va di spendere tantissimo...poi si sa gli strumenti sono molto personali...casomai io mi troverò da Dio :P ahahahah comunque grazie lo stesso Enzo (e agli altri) per i consigli...
Ps: che bocchino mi consiglieresti considerando che per la tromba uso un Bach 1-¼ C e mi trovo divinamente bene? 

• Acutista
« Reply #12 on: October 21, 2014, 05:06:43 PM »
io  domani sono ad Orta Nova per provarlo....non mi va di spendere tantissimo...poi si sa gli strumenti sono molto personali...casomai io mi troverò da Dio :P ahahahah comunque grazie lo stesso Enzo (e agli altri) per i consigli...
Ps: che bocchino mi consiglieresti considerando che per la tromba uso un Bach 1-¼ C e mi trovo divinamente bene? 
Ho la misura che fa per te ho un Denis Wick 3 BFL la tua misura, comunque se da Ortanova ti allunghi da me puoi provare non solo il Flicorno e i bocchini..... smil Prima di acquistare, comunque, pensaci un attimo su, per quel prezzo e con un leggero sforzo, trovi usati da capogiro.

Offline tonacca

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #13 on: October 21, 2014, 07:49:10 PM »
domani con lo strumento in prova  deciderò cosa fare :) al max ci vediamo il 29 e 30 :)

Offline tonacca

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #14 on: October 22, 2014, 01:02:54 PM »
beh aggiornamento di stato... ho comperato il Bach FH501 devo dire che a me piace un sacco e il suono è caldo e profondo come lo cercavo io....non sarà il migliore sul mercato ma in fondo anche se hai una Ferrari non è detto che sei un pilota....
grazie a tutti per i consigli datemi :) smil smil