Ho dato la mia vecchia bach 43 ad un mio allievo che quest'anno entra in conservatorio e sono quindi alla ricerca di un nuovo strumento.
Il problema che 20 anni fa non c'erano tutte le trombe che ci sono adesso.. o compravi bach oppure schilke per lo più!
Oggi è un casino e io non sono molto ferrato perché purtroppo (o per fortuna) mi è stato sempre spiegato che è il trombettista a fare la differenza e quindi io ho suonato sempre con la mia bach 43 fregandomene di prendere in considerazione altri struementi o bocchini.
Comunque morale della favola mi è venuta voglia di cambiare strumento per vedere se trovo qualcosa di più "calzante" per la musica che suono e visto che suono in big band (dal do al sol bisacuto
), ora che ci sono mi voglio prendere una bella tromba legerissima!
Su questo forum si parla spesso delle taylor come trombe di ottima fattura. Io ne provai una qualche anno fa e devo dire che sono veramente ottimi strumenti.. però hanno un suono molto scuro e sono molto pesanti decisamente il contrario di quello che serve a me.. se non che ho letto della taylor x-lite che sembra essere molto performante.. e adatta alla suono "lead".
Il mio problema è che non sono aggiornato sulle marche sui modelli.. ad esempio la Calicchio alcuni mi hanno detto che potrebbe essere la tromba che fa al caso mio
Rigrazio tutti in anticipo per i loro consigli.. ovviamente se volete fare delle offerte sono tutt'orecchi.