danno quel tipico suono di quel periodo che oggi è totalmente superato non tanto per motivi stilistici (quelli non si possono giudicare, il gusto è gusto) quanto per quelli tecnici.
.....
E non ho detto neanche "superato", ho detto che oggi la tromba si suona in un altro modo
Va bene.
Lascio perdere le insinuazioni e le offese perché non ho né voglia né tempo di prendermela.
Prendo pure atto che rendi un SERVIZIO che non può essere oggetto di
sereno contraddittorio. Il suono - e/o il modo di suonare - di Blue Mitchell o di Dizzy non lo trovo per nulla "superato" (parole tue, non illazioni mie...) e il fatto che sia "piccolo" non lo trovo a tutti i costi un difetto. Quindi, non necessariamente un Al Cass deve essere demonizzato, come mi pareva stessi facendo tu (ma, all'evidenza, ho preso una sonora cantonata, perché non era ciò che intendevi...).
Evidentemente non si può esprimere un'opinione che sia differente dalla tua se non passando da ignorante, provocatore e infantile.
Rilevo a malincuore, infatti, che qualsiasi cosa io dica la prendi come un attacco personale, polemico e vòlto esclusivamente a provocarti (anche se, mi pareva, di aver superato le questioni personali... evidentemente non è così. La pace dura fino a che non mi permetto di dire due parole anch'io, pur evidentemente - solo per te - asservite alla disinformazione e al disservizio [
?]).
La tromba si suona in altro modo e con altra attrezzatura, molto più avanzata rispetto a quella dell'epoca in questione. Prendo atto pure di questo. Posso dissentire? Se ne può parlare? No... vabbene.
Mi limiterò nel futuro a spulciare il mercatino, se me lo consenti.
Bye