Ciao, beh ce ne ho di risposte da darti....!!! bene cominciamo,
Ci sono tre diversi modelli base da cui partire, leggero(LT) standard(STC1) pesante(STC2 e 3)per questi ultimi Monette dice che vanno bene solo per trombe monette.
Per le varie sigle ti rimando ad una pagina del sito monette
ftp://http://www.monette.net/newsite/mpceCompChart.htmcosi potrai farti un'idea del mondo monette.
Per la mia esperienza dico che il rapporto con le sigle delle altre marche di bocchini (ad esempio bach, yamaha ecc.) è diverso, o meglio è indicativa; io che generalmente suonavo un bach 1-1/4C, ho iniziato a provare il B2 poi ho cambiato fino a quando non ho trovato il modello che mi andava bene.
Ora la domanda ti verrà spontanea "...ma allora come faccio a scegliere?"
Io non ho la risposta, ma posso dirti il mio personale percorso; ho semplicemente provato piu modelli, ogni volta per un periodo più o meno lungo da capire se il bocchino era giusto per le mie esigenze.
Di sicuro il B2 è utilizzato da molti trombettisti che suonano in contesti jazz, ma ripeto tutto parte dal feeling con il bocchino.
Per il resto il bocchino è in vendita su mercatino mus. a 130 piu spese; agli utenti del forum sconto di 10 €
buona giornata
Grazie