Complimenti scontati ma dovuti !
Premesso che, come sapete, sono un principiante arrivato al livello chitarristicamente parlando di strimpellatore.....
Ho provato i Frate a francoforte e devo dire che stavo quasi per prenderne uno, e Dario Frate è veramente competente e sa indirizzarti verso quello giusto x te.
Quindi semmai ne prenderò uno vorrei tornare da lui per scegliere con il suo aiuto vista l'enorme gamma disponibile.
Detto questo è difficile capire qualcosa dalla prova perché sarebbe sempre opportuno registrare con un mic professionale.
Quello comunque che è evidente è la differenza del Prana su tutti. IMHO i prana hanno una pasta sonora talmente ricca di armonici che spiazzano e quindi per suonare timbricamente più simile agli altri devi correggere tu. Direi meglio, che normalmente "si corregge - si spinge" molto sui bocchini tradizionali per avere più armonici, più suono, cosa che quando usi i Prana serve molto meno e quindi se non sei abituato ed usi la stessa apertura timbrica magari può non piacere subito , ma quando capisci che ti serve 1/3 dello sforzo per avere un suono simile ai bocchini tradizionali ( se è quello che cerchi ) è una goduria. Io suono con il Prana ormai da un anno e mezzo e non intendo cambiare finché non avrò una tecnica consolidata. ciauuuu