1) Haydn concerto per tromba - Solo il primo tempo
2) W.A. Mozart Concerto n° 4 KV 495, originale per corno - Su youtube c'è il video di Nakariakov (Con flicorno)
3) Come sopra 2° Tempo
4) Come sopra 3° Tempo
5) J.S. Bach - Aria sulla 4^ corda - Con flicorno
6) C. Saint Saens - The Swan (Le Cygne) - Con flicorno
2° Tempo
7) Ennio Morricone - Gabriel's Oboe - Con flicorno
John Williams - Schindler's List
9) A. Piazzolla - Oblivion
10) Ennio Morricone - Nuovo Cinema Paradiso
11) Ennio Morricone - Per un pugno di dollari
12) Augustin Lara - Granada
13) A. Piazzolla - Libertango
Mi sembra un bel programma, vario e ben distribuito, anche se questo è un recital di tromba, non un concerto di tromba e piano
. L'unico pezzo che non mi quadra è il primo, Haydn: secondo me fare solo il primo tempo non ha senso, appesantisce solo il programma, sia per l'esecutore, sia per il pubblico. Inoltre il programma è sì bello, ma improntato sul flicorno, quindi sparare un primo tempo di Haydn così non mi sembra logico. Magari puoi aprire con qualche trascrizione in Sib Maggiore, per non spaccarti con il trombino e poi passare al flicorno, di roba tipo "Marcia per il Principe di Danimarca" di Clarke o "Trumpet Tune" di Purcell, o il preludio del "Te Deum" di Charpentier, o "Trumpet Voluntary" sempre di Clarke (fanno sempre la loro porca figura come apertura!)
Il Carnevale lo lascerei da parte, lo ritengo troppo popolare (non nel senso di famoso) e banale, a meno che tu non voglia fare il virtuoso.
Sulla pesantezza condivido in parte il pensiero già espresso: non è troppo impegnativo, ma se lo intervalli, magari con 4 o 5 pezzi, di piano solo, è meglio per tutti e tu puoi avere un concerto più vario, più lungo e più leggero, ciò ti permetterà di esprimerti meglio su i tuoi brani, inoltre calcola anche una minima dose di rischio...e se il giorno del concerto è una giornata no? Sono cose che vanno tenute in considerazione.
Io il 20 Dicembre ho fatto un concerto tromba e organo: in alcuni momenti ho avuto paura di non arrivare in fondo, perchè avevo leggermente esagerato con il programma...
Detto questo, se posso, vorrei aggiungermi alle richieste dei brani per:
6) C. Saint Saens - The Swan (Le Cygne)
7) Ennio Morricone - Gabriel's Oboe
John Williams - Schindler's List
9) A. Piazzolla - Oblivion
10) Ennio Morricone - Nuovo Cinema Paradiso
13) A. Piazzolla - Libertango
Grazie