Ciao Fac
Ciao Locutus
So di essere un autodidattista cronico
Ho provato a contattare due maestri qui a Genova ma a quanto pare vanno a ruba e non avevano spazi
Altri maestri che non mi costringano a fare 30 km per andarci non ne ho trovati
Per quanto riguarda la tromba non credo di voler ripiegare sulla Jupiter,con tutto il rispetto per questa,che suona bene.
Volevo appurare se e' un problema della Lawler ma anche io preferirei dubitarne non essendo proprio una entry level e soprattutto non avendo danni visibili,anzi esteticamente perfetta.
Resta il fatto che con la lawler e' piu' arduo centrare la nota e a pompa principale chiusa devo forzare molto in alto per arrivare al si e in basso per arrivare al sib
Diciamo che suonando naturale a vuoto si piazza a meta' strada tra il sib e il si e cosi' via per le altre note
Ho usato tre accordatori diversi per chitarra etc
Inoltre suono insieme ad altri o a basi e mi rendo conto di essere fuori tono
Secondo voi usare la tromba con la pompa principale aperta di 3 cm circa cosa comporta nella suonabilita',nell'apprendimento,nella compressione,etc?
Ciao Resel
Anche col solo bocchino (provavo ora) modulo dal la al si e devo andare a cercarmi il sib
E comunque solo bocchino senza andare a cercare la nota,mi esce naturalmente di nuovo un quarto di tono tra si e sib il che forse prova che non e' la tromba (buona idea)
Forse la Jupiter non consentendo la modulazione e suonando solo se le note sono giuste mi imposta di conseguenza