La meccanica BAUERFIEND è spettacolare , sembra che possa andare ad una velocità nettamente superiore a quella che sono le tue dita ( delle mie sicuramente ), la stessa cosa non mi capitava con la Connstellation.
Sulla Scodwell le note alte escono subito piene e ben centrate è come se : " così le pensi , così ti escono ", non lo stesso mi capitava con la Connstellation dove l'intonazione sembrava che , per certi versi , dovessi prima pensare ad impostarla mentalmente , per poi farla uscire intonata . Ha un bel suono aperto , nitido , cristallino sulle note alte e che proietta abbastanza bene , proprio come una tromba Lead delle Big Band. Un'altra cosa che mi piace è che quando , sulle note in alto , le pieghi , hai la sensazione di piegarle esattamente come vuoi tu, tu le hai sempre perfettamente sotto controllo, con la Connstellation, quando le pigavi avevi la sensazione di come se, ad un certo punto, scivolassero via fuori senza controllo. Timbro del suono. Ho capito che la tromba ALL ROUND è una tromba che alla fine è un compromesso del tipo: di tutto un po' senza poi essere niente di tutto . Scegliere il suono che ci piace significa scegliere la tromba. Se aprite il sito della Selmer sentirete un suono in sottofondo per il quale pensi : E' proprio il suono che avrei voluto sentire in un'orchestra sinfonica , caldo , corposo e omogeneo nell'insieme del suono. La tromba del solista Jazz , può letteralmente " parlare " nei registri medi e se scegli di essere un acutista , devi scegliere una tromba che sui registri alti abbia i suoni ben definiti per far apprezzare l'espressività di quello che si suona lassù in alto.