Author Topic: Receiver da tromba su cornetta...puo' avere senso?  (Read 449 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline gigispermaloso

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
Receiver da tromba su cornetta...puo' avere senso?
« on: December 17, 2014, 10:04:56 AM »
Ciao a tutti!
Chiedo aiuto ai piu' esperti...
Mi e' arrivata ieri, dopo quasi un mese che l'aspettavo una pocke trumpet della Amati.
Apro la custodia e scopro che non e' una pocket trumpet ma una pocket CORNET... piang polliceg
Sembra che ci sia il riceiver da tromba, in piu' c'e' un riduttore lungo circa 10 cm in cui si va ad inserire il bocchino da cornetta. Probabilmente ce ne sono di diverse lunghezze e servono per avere una cornetta in Bb o in C?
Ora...il mio Monette Prana B4 nel ricevitore "iniziale" (quello fisso sulla tromba) sta lasco...parecchio lasco...per farlo stare devo metterci un foglio di carta piegato in due tutto attorno al bocchino.
Secondo voi ha senso se ci faccio mettere un receiver da tromba?
Lo chiedo perche' provandola con l'adattatore e il bocchino da cornetta, lo strumento suona incredibilmente bene...
Questa sera provero' a vedere se con il bocchino da tromba "adattato con carta" abbia un'intonazione decente...
Che mi consigliate?
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline Myskin

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Musicista
Re:Receiver da tromba su cornetta...puo' avere senso?
« Reply #1 on: December 17, 2014, 01:10:12 PM »
suonala con l'adattatore ed il bocchino da cornetta. In ogni caso non é uno strumento che userai spessissimo, quindi se suona bene con questa combinazione io non cercherei di metterci il prana con la carta ecc
"To me, happiness is knowledge. I am happy when I have learned something". Miles Davis

Offline gigispermaloso

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
« Reply #2 on: December 17, 2014, 01:53:19 PM »
Ho gia' provato piu' volte a tenere una cornetta ma soffro abbastanza il cambio bocchino...e' per questo che ho fatto l'acquisto pensando fosse una tromba pocket e non una cornetta.
Ad ogni modo ho gia' sentito un amico artigiano e lui ha gia' fatto questo lavoro e non dovrebbero esserci problemi. Vi faro' sapere e sentire a lavoro fatto.  pollices
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline tizioecaio

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
« Reply #3 on: December 17, 2014, 02:06:14 PM »
Ho gia' provato piu' volte a tenere una cornetta ma soffro abbastanza il cambio bocchino...e' per questo che ho fatto l'acquisto pensando fosse una tromba pocket e non una cornetta.
Ad ogni modo ho gia' sentito un amico artigiano e lui ha gia' fatto questo lavoro e non dovrebbero esserci problemi. Vi faro' sapere e sentire a lavoro fatto.  pollices
Macche'..... doh
Sappiamo gia' come va a finire..... sudd
Sul mercatino tra Natale e la befana..... doh
Altroche'.....
Pero (tanto poi lo dovrai fare.... irrid potresti pure mostrarci questa meraviglia....magari qualcuno si ingolosisce anzitempo.... sudd
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...