Author Topic: feedback stra negativo per cesare  (Read 4104 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline adrtrumpet

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
feedback stra negativo per cesare
« on: December 26, 2014, 06:53:31 PM »
mi dispiace dover mettere un feedback negativo, ma purtroppo non posso fare altrimenti...avevamo deciso di scambiare le trombe e lui, per convincermi, perchè probabilmente sapeva che c'era differenza di valore tra le trombe, aveva spontaneamente inserito anche un monette a sua scelta nello scambio per compensare la differenza di valore...aveva inoltre definito la sua tromba in "condizioni da vetrina" senza nessun graffio, problema estetico etc...ci siamo accordati sullo scambio...purtroppo anzichè con il monette come pattuito si è presentato con un vizzuti...e vabbè...prima presa per il culo....quando poi sono riuscito a controllare la tromba per bene, ho trovato una riparazione fatta anche male sulla curva della campana...l'ho chiamato per chiedere chiarimenti e mi ha detto che lui non se n'era mai accorto..ora mi domando...come è possibile che io dopo due minuti che ho la tromba in mano noto il difetto e lui che magari l'ha suonata per mesi non se n'è mai accorto?...seconda presa per il culo...ho provato a ricontattarlo  con telefonate ed sms per chiedergli di spedirmi almeno il monette come pattuito e..come si dice da queste parti...manc pò cazz...quindi fate attenzione a questo utente..potrebbe riservarvi brutte sorprese...

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
Re:feedback stra negativo per cesare
« Reply #1 on: December 27, 2014, 01:22:53 AM »
Scusa , vi siete visti dal vivo?
Ps: un napoletano che prende 'na sola, non si è mai visto doh :D
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline adrtrumpet

• Prima Tromba
feedback stra negativo per cesare
« Reply #2 on: December 27, 2014, 08:01:54 AM »
Purtroppo ci siamo incontrati a metà strada...io dovevo tornare subito a Napoli per lavoro e ho commesso l'ingenuità di fidarmi di quello che mi aveva detto...tante volte ho comprato a scatola chiusa facendomi spedire trombe senza averle viste ed è andato tutto liscio, credevo che questo forum fosse un'isola felice immune da situazioni del genere ma...mi sbagliavo...

La musica e la vita sono solo questioni di stile (M. Davis)

Offline Mirko Rinaldi

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
« Reply #3 on: December 27, 2014, 09:34:00 AM »
Quindi hai visto lo strumento prima di stringervi la mano?
In questi casi vige la regola "visto e piaciuto" !ti sei fatto solare!mi dispiace
Cuoco Professionista Trombettista per diletto!

Offline adrtrumpet

• Prima Tromba
« Reply #4 on: December 27, 2014, 10:47:50 AM »
ma figurati, lo so, mi premeva solo mettere in evidenza la poca chiarezza di chi me lo ha dato, mi ha inviato diverse foto, guarda caso mai del punto incriminato in cui c'è questa riparazione...tutto qui...conosco dei bravi artigiani che per pochi euro la fanno tornare come nuova...la tromba l'avrei presa anche se mi avesse evidenziato questo difetto...però se mi dici che nello scambio ci inserisci un monette poi me lo devi dare...questo alla fine è il punto su cui ci sono rimasto male...anche la mia tromba aveva dei difetti ma io, li ho evidenziati nelle foto..tutto qui...

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #5 on: December 27, 2014, 10:52:39 AM »
Credo che il forum sia un'isola felice, se ci fai caso su 300 feedback positivi se ne trovano 2 negativi
e sempre di persone che non partecipano molto alla vita del forum. Detto questo, in questo caso è  si una sola,
ma niente di grave. Comunque anche tu hai sbagliato, quando non ti ha portato il monette
potevi fermare lo scambio.  attendiamo la risposta di cesare.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline adrtrumpet

• Prima Tromba
« Reply #6 on: December 27, 2014, 10:55:38 AM »
Credo che il forum sia un'isola felice, se ci fai caso su 300 feedback positivi se ne trovano 2 negativi
e sempre di persone che non partecipano molto alla vita del forum. Detto questo, in questo caso è  si una sola,
ma niente di grave. Comunque anche tu hai sbagliato, quando non ti ha portato il monette
potevi fermare lo scambio.  attendiamo la risposta di cesare.

mi sono fidato..quando l'ho richiamato mi ha detto che me lo avrebbe spedito...sono stato sicuramente leggero..ma a volte la fretta ti fa commettere degli errori...

Offline fabiodb

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
« Reply #7 on: December 27, 2014, 12:48:14 PM »
mi sono fidato..quando l'ho richiamato mi ha detto che me lo avrebbe spedito...sono stato sicuramente leggero..ma a volte la fretta ti fa commettere degli errori...

non è la fretta è la fiducia, anche io mi sono fatto fregare per troppa fiducia ma sono cose che anche se non dovrebbero accadere accadono..... è vero quello che dice Zosimo..utenti poco attivi se non nel mercatino...

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #8 on: December 27, 2014, 03:38:52 PM »
Non voglio spzzare lance a favore o contro, ieri ho consegnato all'acquirente la mia Getzen, è stata nelle sue mani per almeno 20 minuti, anche lui del sud come me, l'ha provata nei vari registri, l'ha guardata, bene, gli è piaciuto, per la quantità di armonici che aveva nella sua prova, per il fatto che fosse satinata, perchè ha una meccanica eccezionale, insomma gli avevo anche preannunciato che è una tromba usata, abbiamo convenuto il prezzo, me l'ha pagata, a questo punto credo che qualsiasi cosa possa succedere successivamente non debba essere imputata alla imperizia dell'acquirente ne tanto meno alla furbizia del venditore. Se si ha uno strumento in mano si deve guardare bene, eventuali difetti visivi, non si deve recriminare dopo. Mi dispiace che sia successo ad adrtrumpet come acquirente e a Cesare come venditore a cui dico di rispondere per dire la sua. La tromba l'ho avuta in mano, per poco, in una giornata di estate in cui abbiamo suonato insieme con Cesare e non mi sono accorto, forse perchè non dovevo acquistare, del danno che aveva, l'unica cosa che ho detto a Cesare che non mi piaceva, ne la laccatura e nemmeno il modo di approccio che avevo avuto provandola. Non voglio essere l'avvocato di qualcuno, mi dispiace soltanto quando succedono queste cose.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline adrtrumpet

• Prima Tromba
« Reply #9 on: December 27, 2014, 03:55:03 PM »
Non voglio spzzare lance a favore o contro, ieri ho consegnato all'acquirente la mia Getzen, è stata nelle sue mani per almeno 20 minuti, anche lui del sud come me, l'ha provata nei vari registri, l'ha guardata, bene, gli è piaciuto, per la quantità di armonici che aveva nella sua prova, per il fatto che fosse satinata, perchè ha una meccanica eccezionale, insomma gli avevo anche preannunciato che è una tromba usata, abbiamo convenuto il prezzo, me l'ha pagata, a questo punto credo che qualsiasi cosa possa succedere successivamente non debba essere imputata alla imperizia dell'acquirente ne tanto meno alla furbizia del venditore. Se si ha uno strumento in mano si deve guardare bene, eventuali difetti visivi, non si deve recriminare dopo. Mi dispiace che sia successo ad adrtrumpet come acquirente e a Cesare come venditore a cui dico di rispondere per dire la sua. La tromba l'ho avuta in mano, per poco, in una giornata di estate in cui abbiamo suonato insieme con Cesare e non mi sono accorto, forse perchè non dovevo acquistare, del danno che aveva, l'unica cosa che ho detto a Cesare che non mi piaceva, ne la laccatura e nemmeno il modo di approccio che avevo avuto provandola. Non voglio essere l'avvocato di qualcuno, mi dispiace soltanto quando succedono queste cose.

...ma guarda enzo che il danno alla tromba per me è secondario...vabbè ci stava, lui non me lo ha detto, io l'ho presa senza guardarmela bene...pazienza..problema mio...io recrimino sul bocchino monette: se cesare di sua spontanea volontà aggiunge allo scambio un bocchino monette e poi si presenta all'appuntamento senza il suddetto..c'è qualcosa che non va...è questo che mi ha dato più fastidio...poi lo contatto al telefono, mi dice che me lo spedisce e poi sparisce...fai un pò tu...

• Acutista
« Reply #10 on: December 27, 2014, 03:56:50 PM »
...ma guarda enzo che il danno alla tromba per me è secondario...vabbè ci stava, lui non me lo ha detto, io l'ho presa senza guardarmela bene...pazienza..problema mio...io recrimino sul bocchino monette: se cesare di sua spontanea volontà aggiunge allo scambio un bocchino monette e poi si presenta all'appuntamento senza il suddetto..c'è qualcosa che non va...è questo che mi ha dato più fastidio...poi lo contatto al telefono, mi dice che me lo spedisce e poi sparisce...fai un pò tu...
Penso che lo contatterò per capire cosa è successo e spero su cosa succederà, ciao intanto e auguri per l'anno nuovo.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic

Offline adrtrumpet

• Prima Tromba
« Reply #11 on: December 27, 2014, 04:38:02 PM »
auguri a te enzo!! voglio aggiungere solo un'altra cosa per completezza: fino alla sera prima ci siamo sentiti e gli avevo raccomandato di venire con tutti e tre i monette in modo da poterne scegliere uno..poi volevo aggiungere una precisazione a quello che tu hai detto: è vero la tromba una volta provata e presa poi nulla più si può dire...ma visto che entrambi avevamo convenuto un incontro rapido in un autogrill a metà strada, era quindi chiaro il fatto che non ci saremmo potuti mettere a provare le trombe nell'autogrill e che il nostro incontro sarebbe stato rapido e privo di fronzoli...a maggior ragione sarebbe stato giusto evidenziare in modo maniacale i difetti delle rispettive trombe visto che nessuno dei due aveva troppo tempo da perdere...e con questo fermo la mia polemica, se cesare avrà voglia di replicare tanto meglio per tutti...

• Acutista
« Reply #12 on: December 27, 2014, 08:16:37 PM »
Ho contattato Cesare il quale mi ha riferito a riguardo del bocchino, non ha ancora spedito  a causa delle festività. A riguardo la tromba faccio un mea culpa, pensavo fosse un'altra tromba quella dello scambio invece è una Stomvi Mambo, che non conosco. Spero che risponda in prima persona.

Offline adrtrumpet

• Prima Tromba
« Reply #13 on: December 27, 2014, 08:38:15 PM »
Ho contattato Cesare il quale mi ha riferito a riguardo del bocchino, non ha ancora spedito  a causa delle festività. A riguardo la tromba faccio un mea culpa, pensavo fosse un'altra tromba quella dello scambio invece è una Stomvi Mambo, che non conosco. Spero che risponda in prima persona.

ti ringrazio enzo per il fastidio che ti sei preso...magari un messaggio in privato a me sarebbe stato sufficiente e ci saremmo evitati questa polemica....ancora grazie

Offline adrtrumpet

• Prima Tromba
« Reply #14 on: December 27, 2014, 08:39:56 PM »
infatti avevo intuito che non parlavamo della stessa tromba visto che la mia è argentata e non laccata... :D