Ste forse vado offtopic, ma mi sento di dire invece che hai un bel suono il mio consiglio è di non cambiare imboccatura spesso, questo sicuramente fa parte dell'insicurezza, ricorda, ogni volta che suoni, anche quando sei da solo, che stai suonando per un pubblico, la musica è per farla ascoltare ad altri, si fa per piacere, ma più per il piacere degli altri, anche se deve piacere e far piacere innanzitutto a te. Non aver paura quando ti esprimi con lo strumento, hai un bel suono lo devi solo curare nel senso dello studio mirato. Il mio può essere un punto di vista, ma quello che ti aiuta molto per correggere l'errore che ti è capitato è Colin, fallo usando farlo col solo bocchino e ripeterlo con lo strumento, studio per studio, vedrai dei miglioramenti a cui nemmeno tu crederai, attacca solo con l'aria, non con il colpo di lingua e per l'aria il mio consiglio è Chicowitz, ogni studio fatto con metronomo come indicato e in tutte le tonalita seguendo la dinamica consigliata. Se ti manca qualcosa chiedimela che te la mando. Buon proseguimento e non far più sentire il verbo mollare, solo i vigliacchi quando si trovano di fronte ad una difficoltà mollano. Ad Majora, Ste
Una cosa, ho riascoltato Thunderer e mi piace, non somiglia proprio alla marcia militare che si è abituati ad ascoltare, complimenti all'arrangiatore, mi piacerebbe averlo.