Ciao a tutti, a distanza di qualche mese dall'acquisto credo si stia avvicinando il momento di fare il primo bagnetto alla mia adorata. Cercando un po' ovunque, alla ricerca di possibili soluzioni, vorrei soffermarmi in particolare sulle diverse tipologie di "strumenti" disponibili in commercio, che elenco:
1. Spazzola flessibile, o "snake", con o senza rivestimento plastico al flessibile metallico;
2. Sistema Heyday's, con spazzole avvitabili ad un'asta in carbonio, di diverse misure per canneggi e cilindri delle valvole;
3. Asta metallica rigida, con asola in punta per "agganciare" un panno da utilizzare poi per la pulizia;
4. Spazzole "semplici", di diversa misura, per valvole, cilindri e canneggi.
Voi quale usate, preferite? Vorrei riuscire ad ottenere il risultato migliore, in termini di pulizia ovviamente, evitando ogni possibile danno allo strumento.
Ho letto altri post, riguardanti lo stesso argomento, ma non una comparazione diretta delle diverse tipologie...
Oggi è l'ultimo giorno dell'anno e capisco che, forse, non sarà il momento più adatto per iniziare una simile discussione, mi limiterei quindi a lanciare il "sassolino" nello stagno, in attesa di tempi più "idonei"... 😉
Un caro saluto a tutti e Auguri per un ottimo 2015, ricco di trombate!
Prelude by Bach TR710; bocchino Vincent Bach 7C.