Io ho provato un po' di tutto, sia trombe che bocchini, ma continuo ad essere dell'idea che non ci siamo per niente: come macchinari Harrelson non ha pari, precisione ai massimi livelli. Come concetti, invece, ho la netta impressione che abbia intuito che x influenzi y ma non ha neanche lontanamente il controllo e, temo, neanche le idee "giuste".
Mi spiego meglio: se neanche con il suo bocchino con la sua tromba personale gli armonici stanno dove devono stare come può creare una combinazione che funziona su altri strumenti (con i suoi bocchini)?
Ne abbiamo parlato di persona all'ITG e sinceramente mi ha lasciato parecchio perplesso.
Sono sempre più convinto che Monette è Monette perché ha capito qualcosa che gli altri non riescono a percepire. Quando ho parlato con lui (Monette) di questi argomenti il livello della discussione sale vertiginosamente e spariscono i termini fumosi, si usano parole molto diverse, per niente "generiche", si parla di fisica vera e non "raccontata".
Anche i parametri che vengono tenuti in considerazione sono molto maggiori come numero e come importanza e, alla fine, sebbene le trombe Monette rimangano di difficile comprensione, sono maledettamente superiori come classe rispetto al resto del mondo.
Basta vedere i numerorissimi video di clienti di vari marchi di trombe (blasonate e non) che fanno recensioni su recensioni su Youtube, c'è da mettersi le mani nei capelli, tolto Horn Trader e FORSE qualcun altro non si salva nessuno.