Vorrei sottolineare che le versioni F e FL si differenziano per la penna, una è per flicorni europei e l'altra per quelli USA e giapponesi.
Le versioni con tazza più alta invece sono contraddistinte dall'aggiunta della lettera B.
Per il Comet credo dovresti prendere il 4FL oppure il 4BFL, come suggerito da Enzo.
Verifica prima di fare l'acquisto.
In questo momento il sito Denis Wick è offline ma ti inserisco il link delle specifiche prese da Mouthpieceexpress.
http://www.mouthpieceexpress.com/pages/popups/specs_DW_flugelhorn.htmlIo ho preso da poco il 2FL per il mio Jupiter 846RL e devo dire che ha un suono molto 'corposo' e un grande volume. Ma è piuttosto grandicello (rispetto al mio della tromba) e... profondissimo!
Tieniti sul 4 FL e andrai benone, magari sarà un pochino faticoso all'inizio per via della profondità ma ti soddisferà col suono.
In alternativa potresti pensare al modello 4B FL (non l'ho provato), magari meno impegnativo ma con un suono meno 'profondo'.
Sempre nelle specifiche è scritto che il modello B viene usato nelle 'fanfare europee' quando il flicorno sostituisce la cornetta.
Sia il registro basso che quello alto li potrai gestire con entrambi i bocchini, dipenderà solo dallo studio. Credo sia prematuro porti questo problema.
Se il bocchino te lo senti comodo sei già a posto per un sacco di tempo, anche anni, prima di cominciare a provare altro. Cosa che inevitabilmente farai...
.
P.S. Il Comet sembrerebbe discreto (non lo conosco) ma comunque appartiene ad una fascia di prezzo economica e non potrai aspettarti più di tanto. Se il problema è il risparmio, potresti cercare un usato di livello superiore.