che senso di amarezza che provo quando penso ad un forum fra gli utenti del quale ci potrebbero essere Giuffredi, Tofanelli e tanti altri luminari della tromba, ma in conseguenza della "democrazia" che consente a qualunque scemo di sparare pirlate (exempli gratia forumtromba con decorrenza giugno 2008) ciò non è più possibile. I nostri GRANDI amici, comprensibilmente, non rischiano di con-fondersi con certi disabili mentali, ma in tal modo noi tutti siamo mutilati dei loro inestimabili contributi.
Non siamo tutti ugualmente educati, perciò non possiamo avere tutti quanti lo stesso diritto alla pubblicità delle nostre opinioni, quindi a Ciriè, secondo me, ci dovrebbe essere un grande filtro che impedisse agli scemi di pronunciarsi. Con questa garanzia forse Giuffredi, Tofanelli, Boltro, Bosso, Pierobon e tutti gli altri grandi trombisti si sentirebbero al riparo dagli agguati di taluni deficenti e troverebbero finalmente una accoglienza adeguata al talento e proporzionata ai meriti.
Si astengano dallo scrivere coloro che hanno in mente la scontata battuta che il "filtro di Ciriè" da me invocato agirebbe primaditutto sui testi di barbagianni, perchè l'ovvietà del rilievo è sempre determinata dalla mediocrità e debolezza del ragionamento.