Author Topic: Pure save the children ha imparato a fa i truffoni?  (Read 1985 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
Pure save the children ha imparato a fa i truffoni?
« on: January 27, 2015, 06:05:40 PM »
Insomma, ho una post pay che non uso più, ogni tanto mio fratello
ricarica una 20ina di euro per fare qualche scommessa sportiva on line.
Oggi va a controllare e vede che 10 euro sono state prelevate da save the childre,
ovviamente nè io nè lui abbiamo fatto questo versamento. per fortuna che sulla carta c'erano solo 15 euro,
nemmeno la blocco, che di andare a fare la denuncia non mi va. la butto e stop. doh
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Pure save the children ha imparato a fa i truffoni?
« Reply #1 on: January 27, 2015, 06:38:01 PM »
Insomma, ho una post pay che non uso più, ogni tanto mio fratello
ricarica una 20ina di euro per fare qualche scommessa sportiva on line.
Oggi va a controllare e vede che 10 euro sono state prelevate da save the childre,
ovviamente nè io nè lui abbiamo fatto questo versamento. per fortuna che sulla carta c'erano solo 15 euro,
nemmeno la blocco, che di andare a fare la denuncia non mi va. la butto e stop. doh
Mi pare strano quello che è successo, sono uno di quelli che fa versamenti a qualche associazione mai mi è capitato una cosa del genere se non espressamente chiesta da me come prelievo annuale di una somma fissa. può darsi che inavvertitamente facendo un versamento hai messo qualche crocetta in più oppure hai versato riempendo il  modulo  dove cè specificato il prelievo annuale? A questo punto basta stornarlo andando sul tuo conto. Spero non sia quello che hai detto impaurit
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
« Reply #2 on: January 27, 2015, 06:42:14 PM »
Io non ho mai fatto nessun versamento a save, nè on line e nè con bollettino postale.
per questo mi sembra strano, non stiamo parlando di un'associazione sconosciuta o dal nome
farlocco doh
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)

Offline toro

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
« Reply #3 on: January 27, 2015, 07:12:17 PM »
Io non ho mai fatto nessun versamento a save, nè on line e nè con bollettino postale.
per questo mi sembra strano, non stiamo parlando di un'associazione sconosciuta o dal nome
farlocco doh
Come dice Enzo,il nome e' una garanzia,ma a me e' capitato di fare un versamento in altra associazione nota,nelle cui maglie si erano infilati personaggi poco affidabili che si erano intascati in pochi giorni un bel gruzzolo.Ora porto sempre di pugno ciò che voglio personalmente donare e valuto con i miei occhi chi realmente ha bisogno del mio aiuto.Credo comunque che tu possa risalire a chi ha furbeggiato,anche se comporta perdita di tempo...ma sai che goduria se lo beccano!
ciao 
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

• Acutista
« Reply #4 on: January 27, 2015, 07:48:30 PM »
farlocco doh
No save The Cildren è un associazione che a livello mondiale si interessa dell'infanzia disagiata e in povertà, ossia si interessa di adozioni a distanza, l'unica cosa che ti consiglio di fare è andare sul tuo conto ed effettuare una verifica può esserci stato anche un errore di numerazione da parte di chi ha fatto il versamento con una carta diversa, la cosa mi pare veramente strana.

http://adozioneadistanza.savethechildren.it/?gclid=CjwKEAiAi52mBRDkq5bX0vq1-RQSJAAq_7IGSmEGNgW3IbSipZuVBlVoFNKLp-JPmpPzJXWEc2QUoBoCetDw_wcB
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
« Reply #5 on: January 27, 2015, 07:52:18 PM »
Può essere che mi compare save the children, ma magari sotto c'è la ciro puzzill' corporation. Lungi
da me pensare che Save, sia un'associazione poco onesta. anzi onore a loro.
Come ho detto, non mi va d'indagare per 10 euro, soprattutto perchè la usava solo mio fratello
ogni tanto per piccole ricariche.
Poi potrei aprire un mondo a parte su quelle che mi arrivano in mail riguardanti la carta di credito.
oggi una fantomatica società diceva che avevo speso da loro 1700 euro per materiali hi tech sospettos smil

• Acutista
« Reply #6 on: January 27, 2015, 08:09:18 PM »
Può essere che mi compare save the children, ma magari sotto c'è la ciro puzzill' corporation. Lungi
da me pensare che Save, sia un'associazione poco onesta. anzi onore a loro.
Come ho detto, non mi va d'indagare per 10 euro, soprattutto perchè la usava solo mio fratello
ogni tanto per piccole ricariche.
Poi potrei aprire un mondo a parte su quelle che mi arrivano in mail riguardanti la carta di credito.
oggi una fantomatica società diceva che avevo speso da loro 1700 euro per materiali hi tech sospettos smil
Comunque controlla spesso le tue carte che ci sia o meno danaro, perchè nel momento in cui fai la ricaricarica ed hai un prelievo in sopeso ti spariscono i soldi in un attimo. CONTROLLA.

Offline bubbermiley

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
« Reply #7 on: January 27, 2015, 11:58:42 PM »
Ciao Zo', un amico lavora come avvocato per Save the Children.
Se vuoi mi scrivi in privato per bene cosa è successo e magari mi giri uno SS dell'avvenuto prelievo, così gli chiedo di fare una verifica...

Se fosse una truffa mascherata, 10€ a te, 10 all'altro e all'altro ancora, e ai millini si arriva in fretta....

• Acutista
« Reply #8 on: January 28, 2015, 08:47:43 AM »
Segui il consiglio, anche per riabilitare il nome di una istituzione seria.

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
    • Lozza Gang Band
« Reply #9 on: January 28, 2015, 02:54:23 PM »
Secondo me il problema non è Save the Children (che probabilmente non c'entra nulla), ma Postepay. Più che una denuncia alla Polizia io proverei a sentire il servizio clienti delle Poste (auguri...). Ovviamente do per scontato che tu non ti sia fatto fregare le credenziali col phishing.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
« Reply #10 on: January 28, 2015, 04:05:36 PM »
Ovvio, niente phishing. il call center mi ha detto fai la denuncia
per bloccare la carta e vai in posta per prendere il rimborso. conoscendo questo mondo, lascio perdere.
se rientrano trovano 4 centesimi, contenti loro