Bravo
Era ora che succedesse qualcosa in questo senso..e in parte mi hai fregato l'idea...
Quando pigliai la mia Bach sostanzialmente nuova mi venne la malsana idea di personalizzarla proprio sostituendo i tasti madreperlati che trovavo un po' anonimi..in rete trovai ben poco e anche Dampi a catalogo aveva pochissimo.
Trovai qualcosa di interessante su "mouthpieces express" noto sito statunitense, ma quelli che volevo erano "out of stock"...mi convinsi allora a contattare un noto incastonatore orafo e creatore di gioielli della mia zona e gli esposi la faccenda. Mi mostro' un sacco di pietre dure bellissime che aveva in laboratorio e mi spiego' un po' come si sarebbe potuto procedere facendomi pure un preventivo.
Poi il prodotto visto sul sito americano torno' disponibile e finii per pigliare quelli...con 3 mesi di attesa, ma l'idea di far qualcosa come stai cercando di fare tu, vista la pochezza di cio' che offriva il mercato nostrano mi e' rimasta...avevo capito che c''e' una nicchia di prodotto che e' possibile offrire, e se si riesce ad operare su scale un po' piu' ampie abbattendo i costi la cosa puo' pure diventare interessante.
Pensiamo ad uno strumento come il sax ad esempio che di tasti ne ha parecchi di piu'...magari collaborando con qualche costruttore...
Bene.
Intanto complimenti e in bocca al lupo.