Benvenuto Paolo.
Che acquisizione ragazzi.
Paolo e' un giovane e talentuoso trombettista faentino.
Da me piu' volte ascoltato con la sua formazione sperimentale "junk food" di cui fa parte pure il promettente chitarrista argentano Vanni (il cognome non lo ricordo..) gia' chiamato a collaborare da Renzo Arbore e di cui mi ha parlato molto bene il suo primo maestro nonche' direttore della scuola di musica Solaris di Argenta ,Vincenzo Forlani.
Una prima volta vi ho sentiti a Ferrara al jazz club e fu una piacevolissima scoperta.
Paolo usa sapientemente effettistica elettronica ,"loop"(si chiamano cosi?..) e quant'altro.
Una seconda a Lugo nell'ambito della bella rassegna "Lugo contemporanea" organizzata dallo straordinario cantante john De Leo, ex Quintorigo, ora affermato solista.. In quell'occasione suonavate la colonna sonora di un film muto in bianco e nero dei primi del 900.
Ultimanente (ma di questo non ho ancora visto e sentito nulla) hanno pure scritto la colonna sonora di un documentario diretto da una giovane regista mia compaesana da anni stabilitasi a Bologna, che forse partecipera' mi diceva a vari concorsi e festival.
Una fortuna avere quindi tra noi uno strumentista di questo calibro, uno sperimentatore di questa fantasia,un giovane che si sta facendo conoscere nell'ambito professionale,inoltre sei pure della mia zona e questo e' un valore aggiunto
Ricordo esattamente cio' che pensai al termine del concerto (credo ormai di 3 anni fa..) di Ferrara...-"questo agli altri rinomati trombettisti che ho sentito finora, ha da invidiare solo il taglio delle giacche"...
Un mio caloroso e personale saluto e augurio di buona e proficua permanenza in questo bello spazio di condivisione.
Ciao.