Author Topic: il bordo....  (Read 1875 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline toro

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
il bordo....
« on: February 21, 2015, 04:30:17 PM »
Ho provato a fare "cerca per Dio" come suggerisce sempre il buon Zosimo,ma non ho trovato niente,oppure sono tanto rimbambito da non averlo visto....comunque: qual'e' la marca di bocchini con il bordo piu' piatto in assoluto?...voglio provarli.. grazi
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline toro

• Solista
Re:il bordo....
« Reply #1 on: February 21, 2015, 04:49:18 PM »
Toro ha scritto:......voglio provarli..

ok vi invoglio un po',visto che siete un po'pigri oggi smil
Sono andato poco tempo fa a Cuba (prima che gli americani la devastano con americanate  e quant'altro)e mi sono messo a suonare un po' di quella musica,che prevede molte note "la' in altissimo".Ho provato uno schilke 13A4 e come tazza alta ci siamo ma lo vorrei con bordo ancora piu' piatto!
Quindi giovanotti cosa mi dite?

Vi ho sollecitato abbastanza,oppure devo  farvi anche  una descrizione  delle figliole che giravano su quelle spiagge? smil
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
« Reply #2 on: February 21, 2015, 06:43:45 PM »
I bordi più piatti in assoluto li trovi su bocchini vintage. Giardinelli faceva bordi piatti molto apprezzati (Clark Terry, Louis Armstrong). Sul moderno c'è il rim 2 di Curry, le tazze warburton in generale hanno un bordo abbastanza piatto, il B4 Monette, alcuni Frate, Denis Wick ...
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline toro

• Solista
« Reply #3 on: February 21, 2015, 06:53:55 PM »
grazie locutus:ho notato che con un bordo piatto centro note al di sopra del rigo piu' alte,e soprattutto piu' pulite.C'e',secondo te,una qualche correlazione con la conformazione del bordo,che fa si un migliore attacco alle mie   labbra(meno fuoriuscita di aria dai bordi per una compressione maggiore sulle labbra) oppure la caratteristiche di salire piu' in alto  e'  da imputare ad una  tazza piu' alta ed a un foro piccolo che permette una diversa e velocita' dell'aria?
grazie
p.s. c'e' anche da dire che un bocchino cosi' mi stanca prima.....

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #4 on: February 21, 2015, 07:00:56 PM »
Posso fartelo io a disegno... :)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline toro

• Solista
« Reply #5 on: February 21, 2015, 07:07:56 PM »
Posso fartelo io a disegno... :)

MP please.... dimmi tuttooooooooo! pollices

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
« Reply #6 on: February 22, 2015, 10:51:11 AM »
Io ho usato bordi piatti a lungo. In realtà a me stancano di meno ma il lato negativo è che mi sono accorto che mi portano a spingere di più (anche se penso di non farlo). Di conseguenza tendo a "strasuonare" col risultato di ritrovarmi completamente cotto da un momento all'altro, senza preavviso.
Il bordo piatto, secondo me, dona maggiore resistenza, facilità negli attacchi, ma impatta negativamente sulla flessibilità.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #7 on: February 23, 2015, 09:59:55 AM »
IO ho da vendere un Denis Wick 4E con il suo appesantitore.
Se ti interessa......
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline toro

• Solista
« Reply #8 on: February 23, 2015, 12:09:13 PM »
IO ho da vendere un Denis Wick 4E con il suo appesantitore.
Se ti interessa......
Aspetto notizie da Tony,poi ti so dire.
Grazie bobby

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #9 on: February 23, 2015, 12:35:32 PM »
ok
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Danzy

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • come il sale sulla nutella
« Reply #10 on: February 28, 2015, 11:38:54 AM »
anche io vorrei dire che il bordo piatto porta a spingere più del solito se non si fa attenzione perché fa sentire meno fastidio, motivo per cui mi piace molto il kanstul cg3 con bordo da tortura medioevale..
il fatto che poi si sente meno lo stare spingendo potrebbe far dire: spingo di più ma lo sento meno quindi chissene frega fa lo stesso di spingere meno ma sentirlo di più!
bordi piattissimi ho avuto sotto mano uno shilke (che modello?) però non era tanto largo il bordo, oppure bocchini da tromba barocca vecchio stile