Beh, se sei disposto a lavorare in uno dei posti più umidi e freddi (per lo meno a Gennaio) che io abbia mai visto, con una temperatura all'interno del laboratorio che mi ha portato ad avere la febbre a 40... allora mi sa che sei l'uomo giusto!
Lui al momento ha 2 persone fisse, un ragazzo giovane ed un signore anziano. Un paio di volte a settimana si aggiungono due altre persone part time. Mi ha detto che paga uno stipendio superiore a quello che prende qualsiasi altro lavoratore di quella categoria (che normalmente sono trattati come i peggiori operai). Stanno in piedi tutto il giorno, il luogo è mostruosamente rumoroso quando ci sono frese, torni e martelli in gioco (sempre....), l'aria non è delle più salutari. Insomma bisogna essere appassionati.
Pensa che i suoi dipendenti non avevano mai fatto uno strumento musicale prima di lavorare per lui, uno era/è un abile carpentiere e l'altro un operaio metallurgico. Devi vedere ora come viaggiano!!!
Taylor è un "padrone" particolarmente gentile (o per lo meno così è stato durante la mia visita), lascia totale libertà ai dipendenti per l'orario di lavoro (se vogliono arrivano tardi e poi rimangono dopo l'orario normale e chiudono loro) e per le cose da fare. Il ragazzo più giovane si prende una miriade di pause caffè (dai, caffè, insomma, brodaglia....), porta a spasso il cane di Andy, mette su musica (non capisco come riescano a sentirla in quel casino...).
Diciamo che non è il mio tipo di lavoro perchè io non sono proprio capace a stare 9-10 ore in piedi ma se si sopportano queste piccole difficoltà è un'attività molto interessante.
Mi ha detto che fra una decina d'anni vuole andare in pensione e comprare una casa sul mare, nella parte nord del Norfolk (la regione in cui vive), mi chiedo se lascerà l'attività al ragazzo giovane o se finirà un'era...
P.S.
Stai cercando lavoro???