Author Topic: tromba che suona sandoval ?  (Read 3775 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline DENNY96RX

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Motociclista trombettista ;)
tromba che suona sandoval ?
« on: April 02, 2015, 07:25:35 PM »
chi sa di che tromba si tratta ?  piang https://www.youtube.com/watch?v=z1nOfbQ_GwU
Trumpet: cinesata argentata (ancora per poco) ;)
Bocchino: bach 3c, bach 1 ½c and  Monette stc1 B3
mute: planger , Denis week WHA WHA mute
tromb

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #1 on: April 02, 2015, 08:28:51 PM »
Harrelson
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
Re:tromba che suona sandoval ?
« Reply #2 on: April 02, 2015, 08:36:48 PM »
Ma quella che suona ora anche è harrelson? quella che ha la fascetta del sigaro?
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #3 on: April 03, 2015, 12:17:46 AM »
Ne ha tremila di trombe, cicla fra quelle che gli regalano. Quella che sembra essere più gettonata è la Wild Thing.
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline tizioecaio

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
« Reply #4 on: April 03, 2015, 10:08:58 AM »
Ma non era endorser di Leblanc.... doh ha anche il flicorno che porta il suo nome... sudd
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #5 on: April 03, 2015, 01:08:50 PM »
È endorser di tutte le marche, a botte di 10 minuti per volta. :D
Gli fanno tutti la corte perché la gente compra guardando gli endorser e non gli strumenti. ;)
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline tizioecaio

• Solista
« Reply #6 on: April 03, 2015, 02:22:01 PM »
È endorser di tutte le marche, a botte di 10 minuti per volta. :D
Gli fanno tutti la corte perché la gente compra guardando gli endorser e non gli strumenti. ;)
Gia'.... doh
Quand'e' che ti metterai a farlo pure tu?.... sudd non mi dire che non c'hai pensato...o che magari gia' non te l'hanno proposto... sudd
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #7 on: April 03, 2015, 08:30:19 PM »
In questi anni avrò ricevuto almeno una cinquantina di "offerte di endorsement", un buon 90% da parte di persone che il Gatti Volume 1 se lo sognano, gli altri vogliono solo ed esclusivamente una tromba gratis da rivendere dopo pochi mesi se non poche settimane.

Chi suona abbastanza bene da meritare veramente un endorsement guadagna abbastanza bene da non doversi far regalare lo strumento.

Chi produce uno strumento col sudore della fronte sa quanta fatica costa e quanto vale veramente, non ha quindi voglia e risorse da spendere in endorsement.
Io endorsement non ne ho mai proposti e non ci penso neanche con i bocchini: quale trombettista non si può permettere un bocchino se veramente lo fa suonare meglio? ;)
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline tizioecaio

• Solista
« Reply #8 on: April 04, 2015, 02:23:07 PM »
Deduco quindi che non ami questa faccenda (cosa legittima beninteso) dell'endorsement...o mi sbaglio? sudd
Se vuoi puoi spenderci sopra due parole per chiarire meglio.

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #9 on: April 04, 2015, 03:43:51 PM »
L'endorsement, di suo, non è un concetto malvagio: "mi piace la Coca Zero e la consiglio a tutti i miei amici!", se poi sono famoso e la Coca Cola mi paga per pubblicizzare in modo più "ufficiale" tanto di guadagnato per me, per la Coca Cola e per i futuri clienti che possono godere di questa dissetante bevanda.

Il problema si presenta quando a me piace il Brunello ma questo costa troppo e non me lo posso permettere e bevo il Tavernello (e fin qui ci siamo) oppure quando vorrei il Brunello ma la ditta Tavernello mi paga per dire che è il meglio sul mercato.
Ancora diverso è il caso del "non ho mai bevuto il Brunello e il Tavernello mi basta e non mi interessa provare altro".

In tutti questi casi, e nelle relative sfumature intermedie, il colpevole (o vittima, dipende dai punti di vista) è  spesso più il cliente che l'endorser o la ditta Tavernello: credere alla favola che "se lo beve Gordon Ramsey allora è delizioso" è francamente insostenibile al giorno d'oggi ma purtroppo... Funziona così!

Ieri ho visto sul camion della San Carlo la pubblicità di Cracco... Se lo fanno è perché i polli abboccano, le patatine vanno prese per quel che sono, chi ci fa le ricette perché sul sito te le propongono è messo peggio di me che bevo la coca zero.

Nel mondo della tromba, tornando a noi, ci sono sicuramente persone che suonano la marca che sponsorizzano (dalla quale vengono sponsorizzati...) perché la apprezzano ma molto più spesso il rapporto è solamente mercenario. Conosco tanti endorser e la maggioranza di questi o suonano, in realtà, trombe diverse da quelle "ufficiali" o le suonano solo perché prendono TANTI soldi e TANTA esposizione mediatica e perché ottengono TANTI ingaggi in giro per il mondo.

Poi conosco persone come Adam e altri "Monette Flagship" che gli strumenti li pagano o, se non li pagano, non lo fanno perché Monette ha bisogno di pubblicità ma perché Monette mostra la sua gratitudine.

Ogni tanto sento dire che Monette è Monette perché Marsalis gli fa tanta pubblicità... La realtà è che Monette è Monette perché fa delle trombe che gli altri si sognano e l'uva è troppo acerba per molti costruttori e ancor più per i trombettisti.
Monette non ha bisogno di Endorser perché la capacità produttiva è minore della richiesta e non può aumentare perché non basta istruire un operaio per fare quelle trombe. E spiegare perché non è possibile sorpassa la capacità di comprendonio di chi crede che una Artisan è meglio di una normale 37.

Più entri in certi ambienti e più capisci come funzionano veramente certe cose e non posso biasimare chi è ancora fermo a "la tromba X è da paura perché la suona il sig. Y".

Io stesso per anni ho avuto come mito le Schilke ed il suono di Vizzutti. Anni di studio, anni di esperienza, incontri con persone di un certo calibro mi hanno "sbloccato le orecchie", mi hanno fatto assaggiare qualcosa di nuovo e ora la mia palette è più ampia.

Quando senti dal vivo 4 o 5 dei migliori trombettisti al mondo suonare, senza microfoni, senza effetti, senza correttori di intonazione, senza compressori puoi capire davvero come stanno le cose.
Quando senti, con le tue orecchie, le stesse persone dire che suonano X solo perché vengono pagati (X sono tante marche, diverse per forme e stili) non puoi più credere alle favole neanche se ci metti tanta buona volontà.

Detto questo, devo ribadirlo perché il mondo è pieno di idioti e già immagino i titoli in prima pagina "Anrapa dice che TUTTI gli endorser sono pagati"...
Ci sono tanti musicisti che suonano le trombe che amano e apprezzano e, in più, rappresentano queste ditte e vengono per questo pagati (giustamente).

Su una cosa, però, non faccio sconti: nessuno mi venga a dire che X suona Y e appare sul sito di X come Endorser senza per questo avere ALMENO lo strumento gratis. (Si, qualcuno ha veramente la faccia tosta da sostenere questa tesi...)
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline tizioecaio

• Solista
« Reply #10 on: April 04, 2015, 04:37:18 PM »
Condivisibile in molti punti l'analisi..direi quasi in tutti.
Mi pare il minimo (ma proprio il minimo...) che l'endorser debba avere ALMENO lo strumento gratis...ma pure qualcos'altro. La cosa che fa specie e' che spesso vedi questi signori endorser del marchio Y, (e penseresti che magari ovviamente se lo suonino perche' contrattualmente obbligati, anche se in cuor loro preferirebbero altro) dal vivo suonare tutt'altro... doh e io mi chiedo ..il marchio Y che magari ha fornito strumenti e quattrini non ha nulla da eccepire?... sudd.
Ultima cosa, abbandona prontamente quell'endorsement gratuito  doh alla Coca zero...faccenda quella che necessiterebbe di essere lautamente retribuita..mica basta un cartone di lattine al mese... sudd meglio decisamente passare al Brunello pur pagandolo...

Offline Mauro 58

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Music Forever!
« Reply #11 on: April 04, 2015, 05:01:31 PM »
... Tanto per sottolineare quello che diceva Tony:
vuoi che a Lewis Hamilton manchino i soldi per comprarsi una Mercedes? E invece...
http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/11769515/Lewis-Hamilton--schiaffo-alla-Mercedes.html
(senza parole)...
Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 4330G
Bb Flugelhorns:  Holton F-555T, Yamaha 631G
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass 3000-GLS
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);
                        AR Res. 12S, Yamaha 11A4, (Cornet); AR Res. 12S, Giardinelli 12FL (Flugel)

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #12 on: April 04, 2015, 06:18:33 PM »
Vista che la dietrologia non ha mai fine... Mi hanno fatto notare che Y potrebbe significare Yamaha e X... Boh....
Comunque, sostituite Y con.... Neanche Z va bene (le Zeus), neanche K (Kanstul), neanche F... Insomma, sostituite Y con "Pincopallino" (sperando che non esista questo marchio!)
Di Endorsement ce ne sono a tonnellate in tutte le marche.
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline Ste

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +41/-1
« Reply #13 on: April 04, 2015, 07:25:02 PM »
Dai... Le X sono le Xeno... Non fare il furbo,tanti l'abbiamo capito tutti..

::) :-[
"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #14 on: April 04, 2015, 07:48:56 PM »
Questi messaggi mi riportano alle cose terribili che hanno architettato e scritto su di me nel FT... e mi hanno pure bannato!!! :D
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube