Author Topic: Info/Consiglio SERIO sul cambiare lavoro  (Read 1772 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline gigispermaloso

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
Info/Consiglio SERIO sul cambiare lavoro
« on: April 03, 2015, 10:29:16 AM »
Ciao amici,
da un po' di tempo sto cercando di cambiare lavoro, per avvicinarmi un po' piu' a casa...attualmente lavoro a 60km da casa, per risparmiare vado in treno (con tutti i lati positivi e negativi) e tra una cosa e l'altra perdo quasi 3 ore nel viaggio.
Ho una bimba piccola e a ottobre se tutto andra' bene le arrivera' un fratellino/sorellina...   felicissim felicissim felicissim ...quindi passare un po' piu' di tempo a casa non farebbe male.
Detto cio'....io lavoro in una grande azienda metalmeccanica: posto sicuro, contratto sicuro, paga sicura....mia moglie e' da poco libero professionista e ha una paga "variabile" (c'e' e non c'e').....abbiamo un mutuo sulle spalle...

Chi di voi, al mio posto, mollerebbe tutto per fare un agente di vendita con partita iva?
Se c'e' qualcuno che fa l'agente di vendita mi piacerebbe sapere lati positivi e negativi di questo tipo di lavoro...

Grazie mille!
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline tizioecaio

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Info/Consiglio SERIO sul cambiare lavoro
« Reply #1 on: April 03, 2015, 10:50:31 AM »
Hai chiesto niente Gigi.... doh...gli agenti (o rappresentanti ..mi par di capire) appertengono a un mondo molto variegato..bisogna vedere cosa rappresentano cosa vendono,in che zone...molto complessa la cosa...anche se in questo periodo mi pare che siano pochi a poter dire di passarsela bene... sudd
Booh.. sudd
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
« Reply #2 on: April 03, 2015, 11:58:02 AM »
Conosco solo parzialmente e "di striscio" la realtà di agente di vendita ma mi sento di consigliarti caldamente di lasciar perdere. Può andarti molto bene o può rivelarsi un disastro, di questi tempi se hai un posto sicuro procurati una pocket una silent e usa le 3 ore in treno per studiare. :)
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline musicmanx

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
« Reply #3 on: April 03, 2015, 12:06:55 PM »
con l'arrivo della seconda bocca da sfamare mi sento caldamente di dirti

LASSA PERDE .
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline fabiodb

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
« Reply #4 on: April 03, 2015, 12:09:40 PM »
di questi tempi aprire una partita iva è un grosso rischio, puoi fare molti soldi e il mese dopo neanche un centesimo, aumenta lo stress da lavoro,  ti mancherebbe una base su cui appoggiare la certezza di uno stipendio. ma questo diventa relativo se  sei portato per quel tipo di lavoro e non ti spaventa mordere i polpacci alla gente ( detto scherzosamente),poi  se chiedi in un forum, come hai fatto, sei ben poco convinto e forse ti sei già risposto da solo  ;) ...... se dicevi mollo tutto per andare a coltivare i pomodori e le fragole ti venivo ad aiutare  felicissim

Offline benge 59

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
« Reply #5 on: April 03, 2015, 12:29:02 PM »
...mmmhh di questi periodi l agente di vendita vende il giusto.....dipende da cosa vendi dal carnet dei clienti che ti passano....io ho partita iva e faccio il fabbro da 35 anni.......ho passato dei bei anni , lavoro,serietà e qualità professionale nei cantieri....ora mamma mia...............non mi assumono sennò chiudevo
se avrai anche un altro figlio/a il mio modestisssimo consiglio è di restare dove sei...............almeno ora,anche se penso che non cambia niente purtroppo..
saluti e felicità
....per fare certe cose........ci vuole orecchio(Enzo Jannacci)
Schilke B7 Benge anniversary sib
Holton 48(usa original) Buescher Aristocat
flic.holton 555
trp. Warburton 4 m Legend 51-
flug - v.bach7cw fl-denis wick 4f

Offline toro

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
« Reply #6 on: April 03, 2015, 12:44:40 PM »
Gigi sono la persona giusta per spiegarti tutto....appena ho un minuto ti scrivo in mp ,nel pomeriggio dovrei farcela...a dopo salut
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline gigispermaloso

• Solista
« Reply #7 on: April 03, 2015, 01:53:01 PM »
Intanto grazie a tutti per questi primi consigli!

procurati una pocket una silent e usa le 3 ore in treno per studiare. :)

E' una idea che mi e' venuta proprio questa mattina mentre scrivevo...se suonassi ogni volta che sono in treno mi verrebbero due labbra d'acciaio!!!  pollices
Ma voi...cosa direste se, passando da tra una carrozza e l'altra, trovaste uno che suona la tromba??? Mi sa' che mi vergognerei troppo...anche perche' nel vagone non si puo' suonare perche' anche con la Silent un po' di suono si sente comunque... sudd sudd
Che dite??????????
Tromba? Si, grazie

Offline PatMikeMeth

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
« Reply #8 on: April 03, 2015, 01:58:27 PM »
Gigi sono la persona giusta per spiegarti tutto....appena ho un minuto ti scrivo in mp ,nel pomeriggio dovrei farcela...a dopo salut

spigalo pure a noi .... a me pure interessa !!
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline tizioecaio

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
« Reply #9 on: April 03, 2015, 02:19:55 PM »
Intanto grazie a tutti per questi primi consigli!

E' una idea che mi e' venuta proprio questa mattina mentre scrivevo...se suonassi ogni volta che sono in treno mi verrebbero due labbra d'acciaio!!!  pollices
Ma voi...cosa direste se, passando da tra una carrozza e l'altra, trovaste uno che suona la tromba??? Mi sa' che mi vergognerei troppo...anche perche' nel vagone non si puo' suonare perche' anche con la Silent un po' di suono si sente comunque... sudd sudd
Che dite??????????
Passando tra una carrozza e l'altra vedessi uno che suona la tromba...semplicemente penserei che sei te... sbellicars
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline DarioT

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
« Reply #10 on: April 03, 2015, 03:02:12 PM »
si puo' sempre valutare di cambiare casa...
it's time to play some "D"

Offline gigispermaloso

• Solista
« Reply #11 on: April 03, 2015, 03:15:27 PM »
No, mi spiace, ma quello e' un vicolo fisso...  nondaccord
Tromba? Si, grazie

Offline gigispermaloso

• Solista
« Reply #12 on: April 03, 2015, 03:17:14 PM »
Oggi, studiero' il treno....se ci fosse la carrozza di coda, quella dove si possono mettere le biciclette, senza sedie...li si potrebbe suonare liberamente...non ci va mai nessuno!  felicissim
Tromba? Si, grazie

Offline toro

• Solista
« Reply #13 on: April 03, 2015, 03:37:32 PM »
spigalo pure a noi .... a me pure interessa !!
PatMM hai un Mp. salut
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline toro

• Solista
« Reply #14 on: April 03, 2015, 03:48:42 PM »
PatMM hai un Mp. salut
.....scusate, se qualcun'altro ha bisogno ,sono a vostra disposizione salut